Alexa Unica Radio
alexander boldachev sassari

Alexander Boldachev sul palco del Teatro Verdi di Sassari

Nuovo appuntamento della stagione concertistica sassarese: al Teatro Verdi il primo marzo arriva Alexander Boldachev

A Sassari i grandi interpreti della musica animano la stagione concertistica: il primo marzo alle ore 20:30 arriva Alexander Boldachev, arpista e compositore russo. La serata, inserita nel programma di “I Grandi Interpreti della Musica“, si terrà al Teatro Verdi.

Il talentuoso arpista salirà sul palco del Teatro Verdi accompagnato dalla “Teatro Verdi Chamber Orchestra” diretta dal maestro Guglielmo De Stasio. Il concerto, parte della stagione concertistica, promette un’esperienza musicale davvero unica.

Il programma, infatti, si presenta come un viaggio suggestivo attraverso generi e epoche diverse: dalle note classiche di Albéniz, Saint-Saëns, Verdi e Orff, si passerà a brani iconici di band come Depeche Mode, Led Zeppelin e Nirvana, per concludere con un omaggio alle celebri colonne sonore di “Star Wars” e “Il Signore degli Anelli“.

Un’occasione imperdibile dunque per lasciarsi trasportare dalla maestria di Boldachev e dalla versatilità dell’orchestra, in un concerto che unisce tradizione e innovazione in un connubio emozionante.

La stagione sassarese sarà ricca di appuntamenti, a cura della Cooperativa Teatro e/o Musica, del Ministero, della Regione e della Fondazione di Sardegna.

Un virtuoso dell’arpa

Nato a San Pietroburgo, Boldachev ha iniziato a suonare l’arpa a soli cinque anni, mostrando un talento naturale e una passione per la musica. La sua formazione include studi al Conservatorio di San Pietroburgo e all’Accademia d’Arte di Zurigo, perfezionando la sua abilità sotto la guida di rinomati insegnanti.

Fin dalla giovane età, Boldachev si è distinto sulla scena internazionale, vincendo numerosi premi in concorsi prestigiosi, tra cui l’USA International Harp Competition. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, in recital solistici e come ospite di orchestre rinomate, come il Teatro Bolshoi di Mosca.

Il virtuosismo di Boldachev si manifesta nella sua padronanza di un repertorio vastissimo, che spazia dalla musica barocca alle composizioni contemporanee. Ha inoltre inciso diversi album, tra cui “Harp as an Orchestra” e “From Russia with Harp“, che mettono in luce la sua abilità e la sua profonda musicalità.

About Lorenzo Piras

Studio comunicazione, scrivo e parlo di calcio (più del dovuto).

Controlla anche

Illusionismo con Mycras al teatro comunale di Elmas

Sabato 27 aprile al teatro comunale di Elmas in scena l’illusionismo spettacolare di Mycras con …