Alexa Unica Radio

Limba Mission: Le Lucide in una Sardegna insolita e dissacrante

unica radio
Unica Radio Podcast
Limba Mission: Le Lucide in una Sardegna insolita e dissacrante
Loading
/

Su Rai 3 Sardegna e Rai Play la nuova serie comica in lingua sarda Limba Mission

Tiziana Troja e Michela Sale Musio, le “cattive ragazze del teatro” note come LucidoSottile, tornano con una nuova avventura: Limba Mission. Una serie comica in cinque puntate, in onda da domenica 18 febbraio alle 9.30 su Rai 3 Sardegna e Rai Play, che celebra la lingua sarda con ironia e autoironia.

Le Lucide, due agenti segrete al servizio della lingua sarda, dovranno affrontare una missione impossibile: trovare i dissidenti dell’unificazione linguistica e convincerli a collaborare ad un documento comune. Tra colpi di scena, musica e azione, si muoveranno a bordo di un carro funebre anni ’70, la Limba Mission Mobile, incontrando personaggi stravaganti e affrontando temi cruciali come lo spopolamento dei piccoli centri, l’amore per l’ambiente e la rivalsa con la “penisola”.

Un cast variegato e una Sardegna inedita

La serie vanta un cast di livello, con attori, musicisti e operatori culturali come Elio Turno Arthemalle, Massimiliano Medda, Michele Sarti e Rossella Faa. Le ambientazioni, dai paesaggi rurali ai centri storici, offrono una Sardegna inedita e suggestiva.

Limba Mission è una produzione Terra de Punt in collaborazione con Rai Sardegna, con la regia di Tiziana Troja e la produzione esecutiva di Michela Sale Musio e Tore Cubeddu. Un progetto originale e divertente che promuove la lingua sarda e la cultura isolana con uno stile dissacrante e irriverente, cifra distintiva di LucidoSottile.

Non solo una serie tv, ma un viaggio alla scoperta della Sardegna

Limba Mission non è solo una serie tv, ma un viaggio alla scoperta della Sardegna più autentica e contraddittoria. Un invito a riflettere sulla sua identità, le sue sfide e il suo futuro, con un sorriso sulle labbra.

About Valentina Tradori

laureata in beni culturali e spettacolo, theatre nerd e contemplatrice di film belli

Controlla anche

Lucido Sottile 1

Le Lucido Sottile volano a New York

Le cagliaritane Lucido Sottile sbarcano a New York per il Festival di Teatro Italiano In …