Lucido Sottile

Arrabiu – storie cagliaritane al Villaggio Pescatori

Arrabiu il 15 settembre fa tappa al Villaggio Pescatori: protagoniste le Lucido Sottile

La città di Cagliari si appresta a celebrare la sua storia e la sua cultura con il secondo appuntamento di “Arrabiu – storie cagliaritane“. Evento culturale coinvolgente che si è aperto con successo nel quartiere di Genneruxi e ora si sposterà al Villaggio Pescatori venerdì 15 settembre. Questo affascinante ciclo di narrazioni, sostenuto dal Comune di Cagliari e organizzato dall’associazione culturale Rts Radio televisione sarda, offre un’opportunità unica per i cittadini di immergersi nella ricca storia e cultura della città. Il palco sarà illuminato dal duo talentuoso della compagnia teatrale Lucido Sottile, composto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio con il loro spettacolo “Ajò le cozze! Breve storia sul mercato ittico all’ingrosso di Cagliari”, porteranno alla luce una parte spesso poco conosciuta ma affascinante della città: il mercato ittico all’ingrosso. La serata sarà introdotta con eleganza da Elio Turno Arthemalle.

Arrabiu” continuerà a illuminare Cagliari fino a novembre, con una serie di appuntamenti itineranti e gratuiti che coinvolgeranno altri quartieri della città. L’obiettivo primario di questa manifestazione è quello di rafforzare il legame tra i quartieri e i loro abitanti. Oltre alla compagnia Lucido Sottile, numerose altre realtà artistiche parteciperanno all’evento. Tra loro Teatro Impossibile, Teatro dallarmadio, Teatro del Segno e la fondazione Domus de Luna. Anche la Cooperativa dei Buoni e Cattivi, l’associazione Babel, Terra de punt, Ejatv e la Società Umanitaria Cineteca Sarda di Cagliari daranno il loro contributo prezioso. La presenza di realtà internazionali come Elen, un’ONG impegnata nell’uguaglianza linguistica e multilinguismo, aggiunge una dimensione globale all’iniziativa.

Sotto la guida di Paolo Carboni, direttore artistico del progetto, “Arrabiu – storie cagliaritane” promette di essere un viaggio straordinario attraverso storia, tradizione e la diversità di Cagliari. Un’occasione per la comunità di condividere, apprendere e rafforzare il proprio legame con la cultura locale attraverso le potenti narrazioni culturali.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Villaggio Pescatori

Villaggio Pescatori: non solo mare, anche storia e tradizione

Un autentico e raro Borgo di mare, geograficamente prossimo alla città ma a suo modo …