Alexa Unica Radio
Lucido Sottile 1

Le Lucido Sottile volano a New York

Le cagliaritane Lucido Sottile sbarcano a New York per il Festival di Teatro Italiano In Scena

Venerdì 12 e domenica 14 maggio va In scena, Italian Theater Festival New York 2023. La compagnia teatrale cagliaritana vola negli Stati Uniti con la commedia “DDD! Donne Donnette e Donnacce” C’è anche la compagnia cagliaritana Lucido Sottile tra le otto produzioni del teatro italiano selezionate per la decima edizione di In Scena! Italian Theater Festival N. Evento di teatro italiano organizzato da Kairos Italy Theatre e KIT Italia insieme a Casa Italiana Zerilli-Marimò at NYU. Che ha preso il via il 1 maggio e si concluderà martedì 16 maggio.

DDD! Donne donnette e donnacce, scritto e diretto da Tiziana Troja. Sarà presentato a New York venerdì 12 maggio alle 18 negli spazi di Casa Italiana Zerilli-Marimò e domenica 14 alle 18.30 al Vino Theater.

Festival In Scena

Lo spettacolo, una commedia autoironica e brillante con finale a sorpresa. Porta in scena due attrici, interpretate da Michela Sale Musio e Tiziana Troja. Che compongono un duo comico sull’orlo di una crisi di nervi mentre tentano di riproporsi in un nuovo progetto artistico tra confidenze, rivalità, ipocrisia, cliché e colpi bassi del mondo dello spettacolo. In scena anche Angelo Trofa, Valentina Fadda e Michele Sarti, i costumi di Filippo Grandulli, le musiche di Davide Sardo.

La compagnia cagliaritana di Michela Sale Musio e Tiziana Troja, nata a Cagliari 21 anni fa, torna dunque a New York dopo la partecipazione all’edizione 2018 di In scena!. Oggi viene scelta insieme ad altre sette per raccontare il teatro italiano al festival newyorkese, che già dalla sua prima edizione è inserito come evento ufficiale dell’Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, del Ministero degli Affari Esteri e dell’Ambasciata italiana a Washington, D.C.

About Riccardo Melis

Frequento il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Ho la passione per il settore del giornalismo e la comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

Controlla anche

Matrilineare Connections: un percorso ispirato alla Dea Madre

Dal 26 marzo a Quartu Sant’Elena un progetto tra arte e pedagogia per valorizzare il …