LucidoSottile foto di Michelangelo Sardo

Lucido Festival 2023: il 5 ottobre a Cagliari seconda anteprima in collaborazione con CagliariTiAmo:

Seconda anteprima a Cagliari per l’edizione 2023 del Lucido Festival, la manifestazione teatrale in scena da venerdì 6 a domenica 8 ottobre al Planetario de L’Unione Sarda con l’organizzazione della Compagnia LucidoSottile e la direzione artistica di Michela Sale Musio e Tiziana Troja.

Lucido Festival 2023: un evento per riflettere sul futuro dell’uomo

Il Lucido Festival 2023, che si terrà a Cagliari dal 6 all’8 ottobre, si propone di riflettere sul futuro dell’uomo, a partire dal tema “Servono uomini… Buoni”. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, è organizzata dalla compagnia LucidoSottile, nota per il suo impegno sociale e politico.

Il programma del festival prevede una serie di spettacoli nazionali e internazionali.Alternati a incontri e dibattiti con personalità del mondo della cultura, della società e della scienza. Tra gli ospiti, figurano Il cerchio degli uomini. Enrico Maria Secci, Riccardo Lai, Gavino Murgia, Giancarlo Biffi, Elio Turno Arthemalle, Angelo Trofa, Monica Nappo, Aizzah Fatima, Donatella Codonesu e Luca Troja.

Programmazione

Il festival si aprirà il 5 ottobre, alle 18.30 in Piazza San Michele, con lo showcase del duo composto dalla cantautrice Ilaria Porceddu e dal sassofonista, compositore e sound designer Emanuele Contis. Il duo proporrà un progetto incentrato sulla dualità, che si muoverà esplorando contrasti, prospettive opposte e mondi complementari.

Ecco la frase senza le parole di transizione:

Il tema del festival è particolarmente attuale in un momento in cui l’umanità deve affrontare le sfide del cambiamento climatico, delle guerre e delle migrazioni.

Le Lucide di LucidoSottile

Il Lucido Festival è diretto da Tiziana Troja e Michela Sale Musio, le “Lucide” di LucidoSottile. Le due artiste, conosciute per la loro irriverenza, satira e ironia, sono impegnate da oltre vent’anni nel mondo del teatro e della cultura.

Con il loro lavoro, le Lucide hanno contribuito a rinnovare il linguaggio teatrale, affrontando temi sociali e politici in modo provocatorio e originale. I loro spettacoli sono stati rappresentati in Italia e all’estero, riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.

Il Lucido Festival è un’occasione per conoscere il lavoro di queste due artiste e riflettere sul futuro dell’uomo.

About Redazione

CONOSCI GIULIA OMARIA

Grande successo per lo spettacolo La conosci Giulia?

Grande successo al Teatro Massimo di Cagliari per lo spettacolo La conosci Giulia?, che affronta in …