Abaco Teatro presenta “I GIORNI DELLA MEMORIA”

Ecco presentato “I giorni della Memoria”, un programma di impatto storico e sociale enorme con tanti ospiti diversi

Dal 24 gennaio al 6 febbraio 2024, Abaco Teatro presenta nuovamente la manifestazione “I Giorni della Memoria”, offrendo una serie di eventi educativi e culturali che includono matinée per le scuole, laboratori e spettacoli serali. L’iniziativa si propone come un prezioso strumento di sensibilizzazione sui temi della tolleranza per l’intera comunità, celebrando il passato attraverso la diffusione del ricordo.

Abaco Teatro ha progettato un programma di impatto storico, sociale e formativo, che include gli spettacoli “L’Ultima risata”, prodotto da Abaco Teatro, e “Der Boxer”, una coproduzione Compagnia Vaga e Meridiano Zero. Gli eventi si svolgeranno in diverse location, tra cui la Scuola Civica di Musica di San Sperate e la Casa della Cultura di Monserrato, con cinque appuntamenti mattutini dedicati alle scuole e due spettacoli serali.

In una novità per l’edizione di quest’anno, il progetto farà tappa anche al Teatro Maria Carta di Villaspeciosa, con due date imperdibili. Il primo appuntamento, il 27 gennaio, presenta “Der Boxer”, uno spettacolo che narra la storia del pugile zingaro Johann Trollmann, campione di boxe nella Germania del Terzo Reich. Il secondo appuntamento, il 28 gennaio, propone “L’Ultima risata”, un affascinante spettacolo di e con Rosalba Piras e Tiziano Polese, che racconta le vicende degli attori comici ebrei Max Ehrlich durante gli anni del regime di Hitler.

La manifestazione si presenta come un’opportunità per commemorare il passato terribile attraverso la cultura, diffondendo il ricordo e promuovendo i valori del rispetto, dei diritti e dell’uguaglianza.

About Daniele Atzori

Ragazzo sardo di 28 anni appassionato di cibo, calcio e comunicazione. E tante altre belle cose.

Jacopo Cullin raddoppia in Sardegna con “È inutile a dire!”

Il successo del tour 2024 continua Il grande successo del tour 2024 di “È inutile …