Alexa Unica Radio

Una pedalata speciale a Molentargius: iniziative dal 19 Dicembre

A Molentargius un Natale da pedalare insieme a tutti

Un Natale speciale da vivere in bicicletta, per disabili e non. È l’iniziativa promossa dall’associazione Seguimi Asd di Cagliari, che prosegue anche nei prossimi giorni con un ricco programma di eventi.

Oggi, giovedì 21 dicembre, e venerdì 22, dalle 15 alle 17, appuntamento al parco di Molentargius con “Pedaliamo insieme”, un’attività ludico-ricreativa aperta a tutti.

Giovedì 21 e giovedì 28 dicembre, invece, è la volta di “Pedaliamo insieme bici speciali”, un’attività inclusiva che prevede l’utilizzo di biciclette speciali: tandem, triciclo e handbike.

Sabato 23 dicembre, dalle 10 alle 12, è in programma “Alla scoperta del nuraghe Diana”, una pedalata culturale per conoscere il sito di Is Mortorius. Il ritrovo è alle 9 al parco di Molentargius, ingresso via Trieste angolo via San Benedetto.

La giornata si concluderà con il pranzo alla Villa Romana.

Daniela Graziu, presidente e fondatrice dell’associazione SeguimiAsd, da anni si dedica a promuovere l’inclusione sociale attraverso il ciclismo.

“L’obiettivo è quello di dare a tutti la possibilità di vivere l’esperienza di andare in bicicletta, indipendentemente dalle proprie abilità” – spiega Graziu – “Le biciclette speciali che utilizziamo sono progettate per adattarsi alle diverse esigenze, e ci consentono di creare un momento di aggregazione e condivisione per persone di tutte le età e condizioni”.

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Per partecipare è necessario prenotarsi contattando l’associazione Seguimi Asd al numero 340 300 35 95.

Un’occasione per vivere il Natale in maniera diversa

Le attività proposte dall’associazione Seguimi Asd sono un’occasione per vivere il Natale in maniera diversa, all’insegna dell’inclusione e della condivisione.

Giocare, pedalare, scoprire nuovi luoghi insieme: sono queste le attività che permetteranno a disabili e non di trascorrere un Natale speciale, fatto di sorrisi e di nuove esperienze.

L’associazione Seguimi Asd è nata nel 2015 con l’obiettivo di promuovere l’inclusione sociale attraverso il ciclismo. L’associazione offre corsi di avviamento al ciclismo per disabili, attività ludico-ricreative e percorsi turistici.

About Monica Virginia Bevere

Ciao, sono Monica. Amo gli animali e adoro viaggiare. La mia passione più grande è il cinema e la musica.

Controlla anche

Marco Zuin film documentario

“Il teatro vive solo se brucia” presentato in Sardegna

Dal 13 al 15 marzo 2024, la Sardegna accoglierà con entusiasmo il documentario di Marco …