Le letterine dei bambini per Babbo Natale

Poste Italiane: Dalle Letterine dei Bambini di Villasalto a Rovaniemi, il Viaggio delle Missive Natalizie

Nell’atmosfera magica e frizzante delle festività natalizie, l’ufficio postale di Villasalto si è trasformato in un punto cruciale per un viaggio speciale. I bambini della Scuola Primaria del pittoresco centro del Gerrei hanno consegnato le loro preziose letterine destinate a Babbo Natale, inaugurando così un percorso che porterà i loro desideri fino a Rovaniemi, nella lontana Finlandia. La direttrice della sede, Giulia Lusso, ha ricevuto con gioia e cura queste missive, intrise della pura magia del Natale.

L’avventura delle lettere natalizie non si ferma a Villasalto; in tutta la Sardegna, il personale di Poste Italiane ha intercettato migliaia di queste preziose missive, provenienti da ogni angolo dell’isola. Da Sassari a Cagliari, da Oristano a Olbia, ogni ufficio postale si è trasformato in un punto di raccolta di sogni e desideri dei più piccoli.

Il contenuto delle lettere è un caleidoscopio di fantasia e speranza. Le richieste spaziano dalle classiche bambole ai moderni gadget come pattini e tablet, passando per oggetti del cuore come maglie della squadra preferita e biciclette. Ma la generosità dei bambini emerge in modo toccante: alcune lettere contengono pensieri rivolti a coetanei meno fortunati, esprimendo desideri di pace nel mondo, il salvataggio dei migranti e la fine dei conflitti in corso, come quelli in Ucraina e in Palestina.

L’operazione, gestita con maestria da Poste Italiane, dimostra ancora una volta come la magia del Natale possa attraversare non solo le distanze geografiche, ma anche le differenze sociali e culturali. Ogni lettera racconta una storia, un desiderio, e contribuisce a creare un legame speciale tra i bambini di Villasalto e Santa Klaus a Rovaniemi, trasformando il servizio postale in un veicolo di speranza e gioia in questa stagione di festa.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

“INSIDE and OUT of me” arriva in scena a Cagliari

INSIDE and OUT of me, arriva in scena al Teatro Doglio di Cagliari. Un adattamento …