Alexa Unica Radio
210800338 10222455320684430 5268878344405127575 n

Roberto Mura, vicesindaco della città Metropolitana di Cagliari al Trofeo Scrambler di Sinnai

Unica Radio Podcast
Unica Radio Podcast
Roberto Mura, vicesindaco della città Metropolitana di Cagliari al Trofeo Scrambler di Sinnai
/

Roberto Mura, 35 anni (Psd’Az), consigliere comunale di Cagliari e più giovane consigliere metropolitano, investito anche della delega all’Ambiente.

Il vicesindaco della città Metropolitana di Cagliari ha partecipato all’evento di premiazione dell’evento motociclistico di Sinnai. Con lui sul palco del Trofeo Scrambler FMI 2021 anche il Presidente FMI Giovanni Copioli e il Presidente della Commissione Turistica e Tempo Libero FMI Rocco Lopardo, con loro anche il dakariano Maurizio Sanna e molti altri piloti-mototuristi che si stanno aggiungendo.

La cava Cagima ha ospitato il paddock dell’intera manifestazione. L’area ambia e spaziosa che sovrsta la città di Cagliari è stata l’area per i veicoli di assistenza. Nell’area village gli stand dei concessionari di Fantic Motor, Royal Enfield, Moto Guzzi, Husqvarna, Yamaha, KTM e BMW.

Al termine della prima giornata di sabato 3 luglio il concerto dei Churchill’s Finger, da Torino, capitanato da Giovanni Dovis, musicista e designer del R&D Honda, preceduto dal DJ set di “Ruido”.

Le due tappe hanno proposto percorsi completamente diversi: sabato 3 luglio un anello di 135 chilometri che partendo da Sinnai ha portato i piloti tra splendidi sterrati ed un tratto panoramico in asfalto, toccando i comuni di Malacalagonis, Burcei, Villasalto e San Vito a nord del capoluogo sardo. A Villasalto è previsto un controllo timbro alle miniere di Su Suergiu con sosta e possibilità di visita al museo minerario.

A Villasalto è stato proposto lo “smurzo” offerto dal comune in collaborazione con la Caritas Diocesana di Cagliari nell’ambito del progetto etico Terre Ritrovate. Un progetto che punta a recuperare le vecchie colture a grano con la varietà Karalis e concimate con concimi organici azotati con lana di pecora. Il successivo controllo timbro sarà a San Vito.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Concerto Notturni Contemporanei 5 luglio 2022

Get Widget I Musei Civici di Cagliari “Notturni Contemporanei”, martedì 5 luglio alle ore 21.30 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.