Alexa Unica Radio
ex vetreria

Il Festival Letterario Anderas arriva a Pirri

A Pirri, il Festival Anderas trasforma il Parco Ex-Vetreria in un’ode alla letteratura, illuminando il cuore culturale della comunità

Nel cuore di Pirri, il Festival Letterario Anderas si prepara a dipingere un quadro vibrante di cultura e ispirazione. Durante un eccezionale weekend, che inizierà dal pomeriggio di sabato 9 dicembre, per concludersi la sera di domenica 10 dicembre, nel suggestivo scenario del Parco Ex-Vetreria. La presidente Maria Laura Manca ha condiviso con entusiasmo l’unanime apprezzamento del Consiglio Municipale di Pirri, accolto favorevolmente l’iniziativa promossa dalla Commissione Cultura e Istruzione.

Quattro coinvolgenti appuntamenti culturali sono andati in scena sabato 9 dicembre 2023, prendendo il via alle 17:00 e proseguendo nel giorno successivo, domenica 10 dicembre, dalle 10:00 fino alla sera. Il programma offre una varietà di eventi che abbracciano la letteratura in tutte le sue sfaccettature, promettendo un’esperienza coinvolgente per tutti i partecipanti.

La Presidente Manca ha sottolineato il ruolo fondamentale della Commissione Cultura e Istruzione nel portare Anderas a Pirri. Sottolinea l’importanza di rendere la Municipalità un punto di riferimento nel panorama culturale e artistico regionale. Il Presidente della Commissione, Emanuele Cioglia, ha confermato l’impegno di Pirri nel fornire un ambiente propizio per l’espressione culturale e artistica. In questo modo può posizionarsi al centro di iniziative significative come il Festival Anderas.

Il Parco Ex-Vetreria, con il suo fascino suggestivo, è la cornice ideale per accogliere gli amanti della letteratura e della cultura. La trasformazione di questo spazio in un palcoscenico per Anderas rappresenta un’opportunità unica per la comunità di Pirri di immergersi in un mondo di idee, discussioni ed esplorazioni letterarie.

Il programma completo del Festival Letterario Anderas, disponibile al link sottostante, offre una panoramica dettagliata degli eventi in programma. Sarà un fine settimana memorabile. La bellezza della letteratura si fonde con la magia del Parco Ex-Vetreria, creando un’esperienza culturale indimenticabile che farà battere il cuore di Pirri all’unisono con l’arte e la creatività.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Stefano Salvatici presenta il suo ultimo libro alla Biblioteca di Pirri

Appuntamento alla Biblioteca di Pirri per la presentazione del nuovo libro di Stefano Salvatici, intitolato …