Alexa Unica Radio

Visioni Sarde ritorna a Elmas

Visioni Sarde ritorna a Elmas : Il 5 Dicembre secondo appuntamento con il giovane cineama sardo

Elmas, 5 dicembre – Dopo il successo della prima serata, il Comune di Elmas e la Pro Loco invitano nuovamente gli appassionati di cinema a un emozionante secondo appuntamento con la rassegna “Visioni Sarde”. L’evento avrà luogo martedì 5 dicembre alle 18.30 presso il teatro Maria Carta, proponendo al pubblico un altro affascinante viaggio nel mondo del cinema breve prodotto in Sardegna.

La rassegna, co-organizzata da Sardegna Film Commission e Cineteca di Bologna con il supporto dell’associazione “Visioni da Ichnussa” e dell’associazione “A. Gramsci” di Torino, continua a riscuotere successo senza soste, offrendo un’ampia panoramica delle multiformi sfaccettature della cultura sarda.

La serata prevede la proiezione di quattro cortometraggi, ciascuno caratterizzato da un tema avvincente e originale che riflette la ricchezza della cultura isolana. La programmazione inizia con “12 APRILE” (Italia/21’) di Antonello Deidda, un ironico viaggio nel tempo che connette la vittoria dello scudetto del Cagliari nel 1970 con la desolazione di Cagliari nel 2020 durante il lockdown.

Segue “LA VENERE DI MILIS” (Italia/15′) di Giorgia Puliga, una commedia giallo-rosa che ruota attorno al ritrovamento di una “Venere sarda”, intrecciando tentativi di imboscamento, equivoci e momenti di suspense.

A seguire, “SANTAMARIA” (Italia /13′) di Andrea Deidda trasporta il pubblico negli anni d’oro della boxe, seguendo il percorso di un giovane pugile che sogna di salire al vertice del pugilato.

La serata si concluderà con “UNA SPLENDIDA FELICITÀ” (Italia/6′) di Simeone Latini, che narra la storia di Eleonora, 16 anni, e il suo confronto con la paura e il virus, rifugiandosi nella poesia e nelle sagge parole della nonna.

L’ingresso è libero, e l’evento offrirà anche l’opportunità di interagire con Enzo Cugusi, presente per dialogare con il pubblico. Un’occasione imperdibile per immergersi nelle Visioni Sarde e celebrare il talento cinematografico dell’isola.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Il talento di Simone Coco per gli effetti visivi ai nostri microfoni

Simone Coco, esperto di fama mondiale dei VFX, gli effetti visivi del cinema e della …