Cristina Caboni ospite del premio Canne al vento di Galtellì

Inizia il Premio “Canne al Vento” a Galtellì con Cristina Caboni presentando “La collana di cristallo”.

Domani, 15 novembre, inizia il Premio Letterario Internazionale “Canne al Vento” a Galtellì, dedicato a Grazia Deledda. La scrittrice Cristina Caboni sarà la protagonista del primo incontro, presentando il suo romanzo “La collana di cristallo”, edito da Garzanti, alle 18:30 nella biblioteca comunale, in conversazione con Roberta Sale. L’evento, organizzato in vista della cerimonia di premiazione del concorso letterario, coinvolgerà anche l’associazione Nuova GalteT, che proporrà letture animate tratte dal romanzo.

Il romanzo racconta la storia di Juliet, una giovane appassionata di vetro soffiato. Nonostante l’opposizione della sua famiglia, decide di partire per Murano, dove è stata ammessa alla prestigiosa scuola per vetrai. Il viaggio la porta a scoprire segreti nascosti legati al suo passato e a una donna di Murano del secolo scorso, tutto attraverso una collana di cristallo che diventa la chiave per comprendere la sua storia.

Cristina Caboni vive in provincia di Cagliari e gestisce l’azienda apistica di famiglia. Ha vinto il Premio Bancarella nel 2017 ed è autrice di numerosi bestseller, tutti editi da Garzanti.

L’evento è parte di una serie di incontri culturali che animano Galtellì in preparazione alla cerimonia di premiazione del concorso letterario. La manifestazione è organizzata dal Comune di Galtellì, con la collaborazione del Club di Jane Austen Sardegna e la direzione artistica di Giuditta Sireus. L’occasione permetterà ai partecipanti di immergersi nel mondo affascinante e creativo della scrittrice, esplorando il contesto e le tematiche del suo ultimo romanzo.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Nicola Lecca presenta “Scrittori al veleno”

Un nuovo romanzo, ma più di un semplice libro: ecco “Scrittori al Veleno”, la nuova …