Alexa Unica Radio
grande prosa

La Grande Prosa, Danza e Circo Contemporaneo

La Grande Prosa, Danza e Circo Contemporaneo al Teatro Civico di Alghero: Un’Esplorazione Artistica nella Stagione 2023-2024 del CeDAC

Il Teatro Civico di Alghero si prepara ad accogliere un tour de force di emozioni artistiche nella stagione 2023-2024, ospitando il vibrante spettacolo de La Grande Prosa, Danza e Circo Contemporaneo. Organizzato dal CeDAC, il Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna, questo evento è una celebrazione dell’eclettismo e della bellezza artistica. Sotto la direzione artistica di Valeria Ciabattoni, il programma offre uno spettro di performance che va dalla magia del nuovo circo alle coreografie contemporanee, intrecciando ironia, commedia, e profondità tragica. l cartellone, che si snoderà da dicembre ad aprile, vanta nomi di spicco del panorama teatrale italiano, come Gigio Alberti, Amanda Sandrelli, Emilio Solfrizzi, e Carlotta Natoli, affiancati da talenti emergenti come Arianna Scommegna, vincitrice di importanti premi teatrali.

Varie espressioni artistiche scintillanti

L’ampia programmazione abbraccia la diversità delle espressioni artistiche, offrendo commedie scintillanti come “Vicini di Casa” di Cesc Gay e brillanti monologhi come “Stupida Show!” di Gabriele Di Luca, interpretato da Paola Minaccioni. Tra gli spettacoli di rilievo, emerge “Family / A Modern Musical Comedy” di Gipo Gurrado, un viaggio nelle nevrosi della società contemporanea, e “Natale in Casa Cupiello”, un omaggio a Eduardo De Filippo che rivive il rito del presepe con un tocco innovativo. La stagione comprende anche perle teatrali come “Palma Bucarelli e l’altra Resistenza” di Cinzia Spanò, che racconta la salvaguardia dei capolavori d’arte durante la Seconda Guerra Mondiale, e Supplici” di Euripide, reinterpretato da Serena Sinigaglia con un cast interamente femminile.

Non solo teatro

Ma non è solo teatro: la danza offre momenti di pura suggestione, con opere come “Dervish” di Ziya Azazi, che rilegge il rito dei monaci danzanti sufi. L’inaugurazione della stagione è affidata a “Ouverture des Saponettes” di Michele Cafaggi, un incantevole concerto per bolle di sapone, un’esperienza coinvolgente per adulti e bambini. L’evento, sostenuto dal Ministero della Cultura, la Regione Sardegna e altre fondazioni, si prefigge di offrire un’esperienza artistica unica, una sinfonia di emozioni e riflessioni che attraversano le dimensioni del teatro, della danza e del circo contemporaneo. Un viaggio nell’anima dell’arte, accolto nel cuore di Alghero, pronta a ospitare l’incanto degli spettacoli che si aprono come finestre sull’infinito delle emozioni umane.

About Paolo Secci

sono stato un imprenditore per molto tempo oggi mi diletto nel cercare la musica anni 70 / 80 soprattutto i migliori successi . amo il mare tutto l'anno qualunque tipo di pesca soprattutto la subacquea amo la vita e faccio tutte le esperienze possibili in tutti settori l'importante e provare.

Controlla anche

CeDAC La Grande Prosa: “Il Mercante di Indulgenze”

di e con Andrea Tedde sostituisce “Che fine ha fatto Ulisse?” il 28 gennaio Il …