Alexa Unica Radio

Trittico di Adriano Bolognino

“Trittico di Adriano Bolognino: un’affascinante fusione di danza, poesia e passione in Sardegna dal 4 al 7 febbraio “

Il trittico di Adriano Bolognino dal 4 febbraio al Teatro Bocheteatro di Nuoro, il 5 febbraio al Teatro Centrale di Carbonia, il 6 febbraio al Teatro Comunale di San Gavino Monreale, e infine il 7 febbraio al Teatro Civico “Gavì Ballero” di Alghero.

La Stagione 2023-2024 de La Grande Danza, organizzata dal CeDAC Sardegna, ospiterà lo spettacolo di danza “Trittico” del giovane e talentuoso coreografo Adriano Bolognino.

Il premiato coreografo ha creato “Trittico“, una produzione della Körper Centro Nazionale di Produzione della Danza che riunisce tre importanti creazioni: “Come Neve”, “Gli Amanti”, e “Your Body is a Battleground”. L’opera rappresenta l’affascinante fusione di danza, poesia e passione, e mette in luce il talento e l’inventiva del giovane coreografo partenopeo.

Le danzatrici Rosaria Di Maro, Roberta Fanzini e Noemi Caricchia, in raffinati pas de deux e intensi assoli, daranno vita alle tre creazioni del “Trittico”, ispirati rispettivamente alla quiete di un paesaggio avvolto in un candido manto, all’eterna forza dell’amore, e ai diritti e alla libertà delle donne.

La creazione “Come Neve” rappresenta un ideale ritorno all’infanzia, dove la danza si fa soffice come una fiocca di neve. Mentre “Gli Amanti” affronta la tematica dell’amore eterno, rappresentato attraverso i corpi avvinti in un ultimo, intenso abbraccio. Infine, “Your Body is a Battleground” è una riflessione sui diritti e la libertà delle donne, ispirata dall’opera di Barbara Kruger, realizzata in occasione della marcia delle donne di Washington nel 1989.

Il trittico del giovane Bolognino

Il giovane Adriano Bolognino è già noto nel mondo della danza per le sue creazioni uniche e innovative. Tra le sue collaborazioni, si annoverano étoiles come Eleonora Abbagnato e Jacopo Tissi e la Biennale Danza. Le sue creazioni sono state presentate in numerosi luoghi prestigiosi, tra cui il Teatro dell’Opera di Roma e ZFIN / Compagnia Nazionale di Malta.

In “Trittico”, Bolognino ha creato un’opera d’arte completa e coinvolgente, capace di incantare il pubblico con il suo ideale di danza come poesia del movimento, dove la passione scorre nelle vene dei performer con una forza travolgente.

About Stella Cappai

sono Stella Cappai sono una studentessa in scienze della comunicazione nel tempo libero ascolto musica la mia passione più grande sono gli animali sopratutto i cagnolini.

Controlla anche

Siddùra ha un nuovo executive commercial manager Massimiliano Farci

La cantina gallurese di Siddùra cresce nel suo organico con l’ingresso del nuovo manager Cagliaritano, …