saxophone gd150e96d1 1920

A Cagliari trittico di concerti al Bflat

Appendice in tre atti per Forma e Poesia nel Jazz: dopo l’intensa quattro giorni del mese scorso (dal 23 al 26 settembre). Il festival organizzato a Cagliari dall’omonima cooperativa, quest’anno alla sua ventiquattresima edizione, propone a novembre un gustoso trittico di appuntamenti nell’accogliente spazio del Bflat, il jazz club in via del Pozzetto, partner dell’iniziativa.

Lo spazio del Bflat farà da cornice alla ventiquattresima edizione di uno dei più importanti festival jazz del panorama cagliaritano, un trittico di appuntamenti che si aprirà il 4 novembre con Mauro Mulas e il suo trio

Apre la serie il pianista cagliaritano Mauro Mulas alla testa del suo trio con Alessandro”Cinzio” Atzori e Pierpaolo Frailis. Sonorità discrete, quasi cameristiche, con ricerca di melodia e dinamiche. Si potranno ascoltare nel concerto di mercoledì 4 come negli undici brani di “Chiaroscuro”, il recente album di Mulas e soci.

Max Ionata e Luca Mannutza ritornano a Forma e Poesia nel Jazz l’11 novembre, stavolta in duo; un solido e quasi ventennale legame artistico è alla base del sodalizio. Oltre ai propri progetti contano un’ampia serie di collaborazioni e un’intensa attività concertistica.

Gran finale, cinque sere dopo, con il trio di un’autentica icona della batteria nel jazz degli ultimi cinque decenni. Peter Erskine, un nome che rimanda a pagine fondamentali di questa musica; un curriculum che conta qualcosa come settecento album, una cinquantina dei quali come leader.

Con lui sul palco del Bflat, martedì 16 novembre, unica data sarda del tour, Alan Pasqua al pianoforte e Darek Oles al contrabbasso, gli stessi musicisti che con Peter Erskine e il sassofonista George Garzone firmano l’album “3 Nights in L.A.”, registrato dal vivo due anni fa.
Tutti i concerti avranno inizio alle 20.30; il prezzo del biglietto varia di serata in serata: si pagano 5 euro per il concerto del trio di Mauro Mulas, 15 per quello del duo Ionata-Mannutza, 25 euro per Peter Erskine in trio.

About Daniele Mereu

Studente magistrale in Relazioni Internazionali (Studi Euro-Mediterranei) presso l'Università di Cagliari. Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Relazioni Internazionali per il Marketing.

La conoscenza nell’era digitale a Cagliari

(Ri)pensare la conoscenza nell’era digitale L’incontro sulla conoscenza nell’era digitale si terrà venerdì 3 e …