Alexa Unica Radio
cedac

La Grande Prosa, Danza, Circo Contemporaneo

Teatro di San Gavino Monreale: La Grande Prosa, Danza, Circo Contemporaneo

La Stagione 2023-2024 de La Grande Prosa, Danza, Circo Contemporaneo al Teatro Comunale di San Gavino Monreale promette un’esperienza culturale eccezionale. Unisce prosa teatrale, danza contemporanea e circo contemporaneo in un mix di spettacoli sorprendenti. Questo evento è organizzato dal CeDAC (Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna) e gode del patrocinio del MiC (Ministero della Cultura) insieme all’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna e dell’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di San Gavino Monreale. Inoltre, la Fondazione di Sardegna offre un prezioso contributo, e Sardinia Ferries supporta gli artisti in viaggio verso e dalla Sardegna.

L’ampio cartellone comprende undici spettacoli che spaziano tra i classici della prosa teatrale e le creazioni contemporanee. Offrono al pubblico una vasta gamma di opzioni culturali. Tra gli artisti in primo piano troviamo Vanessa Scalera, che si esibisce in “La sorella migliore,Paola Minaccioni con il suo spettacolo di Stand-Up Comedy “Stupida Show!,” e la coppia Gad Lerner e Silvia Truzzi con “Il sogno di Gramsci,” insieme a Federico Buffa, che presenta “Number 23,” un’ode a Michael Jordan.

La Stagione abbraccia una varietà di temi, dalla commedia all’analisi delle dinamiche familiari, dalle riflessioni sul senso della responsabilità alle moderne migrazioni e alla condizione umana. La stagione offre anche un omaggio all’arte di Eduardo De Filippo con una rivisitazione di “Natale in Casa Cupiello” e celebra la danza contemporanea con “Sabir” e il “Trittico” di Adriano Bolognino.

Questa Stagione 2023-2024 rappresenta un’affascinante esplorazione della cultura e dell’arte, una fusione di diversi generi che promettono di coinvolgere e ispirare il pubblico. Con una varietà di spettacoli che spaziano dalla commedia all’arte circense, dal dramma al balletto contemporaneo, il Teatro Comunale di San Gavino Monreale si conferma come un importante centro culturale e di intrattenimento.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

“Oja, o Ma'” spettacolo tratto dal libro di Francesco Abate

La Grande Prosa di CeDAC: “Oja, o Ma'”, spettacolo tratto dal libro di Francesco Abate, …