Alexa Unica Radio

Un busto in Lego per gli auguri di compleanno a Gigi Riva

La leggenda del Cagliari e della Nazionale Italiana ha ricevuto un busto di 12.000 mattoncini per il suo compleanno

Un regalo di compleanno davvero straordinario ha reso omaggio a Gigi Riva, leggenda del calcio italiano, in occasione del suo giorno speciale. Un busto in LEGO, composto da ben 12.000 mattoncini, è stato creato dall’artista Maurizio Lampis per celebrare il compleanno di Riva.

Quest’opera d’arte insolita e sorprendente rappresenta un omaggio unico a uno dei calciatori più amati e rispettati d’Italia. Gigi Riva è stato una figura iconica nel mondo del calcio. Durante la sua carriera è stato protagonista sia con il Cagliari che con la Nazionale Italiana, dimostrando sempre un’incredibile abilità nel segnare gol.

L’artista Maurizio Lampis ha dedicato tempo ed energia a questa creazione straordinaria, ricreando con meticolosità i lineamenti di Riva utilizzando solo mattoncini LEGO. Questo busto non solo cattura l’essenza di Gigi Riva ma dimostra anche l’incredibile versatilità e creatività dell’artista, che ha utilizzato i LEGO come mezzo artistico.

Il gesto di Maurizio Lampis è un omaggio al calcio italiano e a una delle sue leggende più iconiche. Il busto in LEGO rappresenta una testimonianza tangibile dell’affetto e della stima che il pubblico nutre per Riva, il cui contributo al calcio italiano è stato immenso.

Questa originale opera d’arte non solo celebra Gigi Riva, ma serve anche a mettere in luce il potenziale creativo dei LEGO come medium artistico. Maurizio Lampis dimostra come i mattoncini possano essere utilizzati per creare opere d’arte significative e complesse, che catturano l’essenza di una persona o di un soggetto in modo straordinario.

Questo regalo di compleanno speciale rappresenta un’occasione unica per onorare un’icona del calcio e apprezzare il talento dell’artista Maurizio Lampis. Il busto in LEGO di Gigi Riva rimarrà un simbolo di amore e rispetto per il leggendario calciatore e di quanto l’arte possa unire le persone in occasioni speciali come queste.

About Enrico Atzeni

Nato a Cagliari nel 1995. Laureato in Scienze Politiche, attualmente iscritto al Corso di Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionato di sport, cultura giapponese, videogiochi e animazione.

Controlla anche

Linus celebra Gigi Riva: fumetti e racconti per “il figlio del tuono”

Lo scorso 5 marzo, lo storico mensile italiano Linus, ha pubblicato un’edizione dedicata a Gigi …