Alexa Unica Radio
Armonie Evolutive

Vox Day Sottosuoni, ultimo appuntamento: il 27 ottobre a Cagliari

Sottosuoni: Il Doppio Appuntamento Musicale al Castello di San Michele di Cagliari

L’attesissimo evento musicale “Sottosuoni” raggiunge il suo culmine venerdì 27 ottobre con un doppio appuntamento all’anfiteatro del Castello di San Michele a Cagliari. Organizzata dalla cooperativa Vox Day come parte di “Cagliari dal Vivo,” una serie di iniziative culturali e spettacoli sostenuti dal Comune di Cagliari, la rassegna musicale si prepara a offrire un’esperienza unica in due sessioni musicali diverse e coinvolgenti.

L’evento rappresenta il recupero di una serata precedentemente rinviata lo scorso agosto. Ciò a causa di un incendio che aveva colpito l’area circostante al Castello di San Michele. In una dimostrazione di resilienza e determinazione, l’evento è stato riorganizzato e si preannuncia entusiasmante.

La serata si aprirà alle ore 19 con il primo set, che vedrà esibirsi Lord J & Sardus Pater. Questo è un duo artistico relativamente nuovo, ma la sua musica ha già ottenuto un forte riconoscimento sia in Sardegna che oltre i suoi confini. Lord J & Sardus Pater hanno debuttato a gennaio con il brano “S’Ammutadori“, un inno alla cultura sarda che ha catturato l’attenzione del pubblico. Hanno consolidato il loro successo con l’uscita del brano “Gigantes” a maggio. Questo è un brano che esplora sonorità più cupe, arricchite da forti radici sarde nei temi trattati e nei suoni utilizzati nella produzione musicale. Lord J, noto per la sua passione per la cultura e le leggende sardas, è un rapper che si esprime nella lingua sarda, portando sempre con sé il patrimonio culturale dell’isola nei suoi progetti musicali.

Il secondo set della serata sarà dedicato al “Collettivo Armonie Evolutive“. Questo gruppo comprende musicisti esperti come Ivano Naiely, Patrizio Del Kama, Giampaolo Solaris e Michele Sun, noti per la loro musica vibrazionale armonica. Questa è una forma di “musica-medicina” che utilizza strumenti quali il didgeridoo, il canto armonico, il tamburo sciamanico, gong, campane tibetane e percussioni. Il concerto del Collettivo Armonie Evolutive è concepito come un vero e proprio laboratorio olistico, una meditazione musicale che coinvolge il pubblico in un viaggio cosmico attraverso le vibrazioni armoniche. La musica crea una connessione con l’anima e la spiritualità universale, ricordando a ciascun partecipante la fonte primordiale: l’amore.

Quest’ultimo appuntamento di “Sottosuoni” promette una serata ricca di emozioni musicali e culturali, che farà onore alle tradizioni sarde e offrirà al pubblico un’esperienza unica attraverso la musica vibrazionale del Collettivo Armonie Evolutive. Sarà un evento da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Sagra del Carciofo a Samassi, presentazione giovedì 7 marzo

La sagra del Carciofo di Samassi, alla sua 34ª edizione, verrà presentata durante la conferenza …