Sagra del Carciofo a Samassi, presentazione giovedì 7 marzo

La sagra del Carciofo di Samassi, alla sua 34ª edizione, verrà presentata durante la conferenza stampa di giovedì 7 marzo al primo piano della Camera di Commercio di Cagliari

La Sardegna si prepara ad accogliere la 34ª edizione della Sagra del Carciofo di Samassi. Un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e delle tradizioni locali.

Dal 14 al 17 marzo, il piccolo borgo del Medio Campidano si trasformerà in un vero e proprio tempio del gusto, con un ricco programma di eventi dedicati al carciofo spinoso di Samassi, un prodotto tipico di eccellenza.

La Sagra del Carciofo

I visitatori avranno la possibilità di degustare i carciofi in tutte le loro declinazioni: crudi, fritti, al forno, in umido e in tante altre ricette creative.

Oltre al gusto, la Sagra del Carciofo di Samassi sarà anche un’occasione per approfondire la conoscenza di questo prodotto e del suo territorio. Convegni e mostre saranno dedicati alla storia, alla coltivazione e alle proprietà benefiche del carciofo spinoso di Samassi.

Spettacoli e musica per un weekend di festa

La sagra sarà allietata da spettacoli musicali e folkloristici che coinvolgeranno tutta la famiglia. La musica tradizionale sarda si intreccerà con balli e performance artistiche per creare un’atmosfera di festa e di condivisione.

Un’occasione per scoprire la Sardegna

La Sagra del Carciofo di Samassi è anche un’occasione per scoprire le bellezze del Medio Campidano e della Sardegna. I visitatori potranno visitare i siti archeologici della zona, immergersi nella natura incontaminata e assaporare i prodotti tipici della gastronomia locale.

È prevista infatti una conferenza stampa giovedì 7 marzo alle ore 10.30 nella sala al primo piano della Camera di Commercio di CagliariLargo Carlo Felice 72.

About Enrico Pisano

Studente di scienze della comunicazione all'università di Cagliari. Appassionato di sport e musica.

Cornetto Acustico spazio culturale

“Il Cornetto Acustico”, nuovo spazio culturale a Cagliari

Nel cuore di Cagliari, in via San Giovanni 219, ha aperto le sue porte un …