Annalisa Strada

Musica al Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani

Domani, giovedì 26 ottobre, San Gavino sarà il palcoscenico di un pomeriggio dedicato alla musica al Festival Letterario del Monreale.

Organizzato con cura da Roberta Balestrucci, Daniele Mocci e Andrea Pau, sotto la guida attenta dei direttori artistici del Festival, Giovanni Follesa e Francesca Spanu, l’evento promette di essere un’esperienza unica per gli appassionati di musica e cultura.

La mattina vedrà ancora una volta la partecipazione attiva delle scuole di San Gavino, con Annalisa Strada, Laura Ogna e Teo Benedetti che incontreranno gli studenti. Un momento di condivisione e apprendimento, in cui i giovani potranno interagire direttamente con autori ed esperti del settore letterario.

“Veni, vidi, cognovi” e “Rockin’ 1000”

Nel pomeriggio, a partire dalle 16 presso la Mediateca Comunale, Giorgia Cau e Giancarlo Palermo di “Veni, Vidi, Cognovi” guideranno un laboratorio creativo sull’organizzazione di eventi musicali. Questo incontro offre un’opportunità straordinaria per coloro che sognano di lavorare nel mondo dell’intrattenimento, con un focus particolare sulla musica. Il laboratorio, realizzato in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Monte Linas, è aperto su prenotazione. Esso offre 50 posti disponibili per partecipanti dai 14 anni in su. Un’occasione imperdibile per imparare dalle menti creative dietro alcune delle esperienze musicali più coinvolgenti del nostro tempo.

Alle 19, al Civis, l’attenzione si sposterà su un fenomeno musicale che ha conquistato il mondo intero: Rockin’ 1000. Maria Grazia Canu presenterà il documentario dedicato a questa incredibile manifestazione musicale nata a Cesena. Il documentario racconta la storia affascinante di come un’idea, partita da zero, si sia trasformata nella più grande rock band del pianeta. Questo evento, realizzato in collaborazione con Rockin’ 1000, promette di offrire una prospettiva unica sulla passione, il talento e la dedizione che stanno dietro alla creazione di un evento musicale su larga scala.

Il Festival Letterario del Monreale Sezione Giovani continua a dimostrare il suo impegno nell’offrire una piattaforma per la condivisione di idee, esperienze e passioni. La giornata di domani si preannuncia come un’opportunità straordinaria. Questo soprattutto per coloro che amano la musica e desiderano esplorare il suo mondo affascinante e multiforme. Non perdete l’occasione di essere parte di questo viaggio emozionante nel cuore della musica e della cultura contemporanea.

About Matteo Cambuli

24 anni, studente di Scienze della Comunicazione. Aspirante giornalista sportivo, appassionato di sport, musica e cinema.

Con Makika per La Musica che gira in Tondo

Nuovo appuntamento domenicale per La Musica che gira in Tondo rassegna musicale dedicata all’inizio della …