imone Lamsma e il pianista Jonathan Fournel

Lamsma e Fournel debutto al Lirico di Cagliari

La città di Cagliari si prepara ad accogliere due straordinari talenti musicali per un’indimenticabile serata di musica classica. La violinista Simone Lamsma e il pianista Jonathan Fournel si esibiranno in un recital cameristico che segnerà il loro debutto nell’affascinante cornice del Teatro Lirico di Cagliari.

Martedì 26 settembre alle 20.30 si terrà un evento che promette di incantare il pubblico con la virtuosità e il talento eccezionale di Simone Lamsma. Lamsma è una delle personalità più influenti nel mondo della musica classica, con un’esperienza che la vede suonare regolarmente con prestigiose orchestre come la celebre Concertgebouw di Amsterdam, la Filarmonica di New York e la Chicago Symphony. La sua capacità di trasmettere emozioni attraverso il violino è universalmente riconosciuta e il suo nome è sinonimo di eccellenza e passione per la musica.

Accanto a lei, il pianista Jonathan Fournel, un virtuoso del pianoforte di soli 30 anni, ha già conquistato il palcoscenico internazionale. La sua vittoria nel prestigioso Concorso “Queen Elisabeth” di Bruxelles nel 2021 ha confermato il suo straordinario talento e il suo futuro promettente nella musica classica.

Il programma del recital promette una serata indimenticabile per gli amanti della musica. Saranno eseguite tre sonate di grande maestria: la Sonata n. 3 in sol minore per violino e pianoforte di Debussy, la Sonata n. 3 in Mi bemolle maggiore per violino e pianoforte di Beethoven e la Sonata n. 3 in re minore per violino e pianoforte, insieme al Scherzo in do minore per violino e pianoforte, parte integrante della “Sonata F.A.E.” di Brahms.

Lo spettacolo, che avrà una durata complessiva di un’ora e dieci minuti, intervallo compreso, promette di catturare il pubblico con la maestria e la passione dei due musicisti. Questo evento rappresenta un’opportunità unica per gli appassionati di musica classica di Cagliari e oltre, di immergersi in un’atmosfera di bellezza e creatività, grazie a due artisti straordinari che sono pronti a condividere la loro arte con il pubblico sardo.

I biglietti per questa straordinaria serata musicale sono già disponibili e si prevede che andranno a ruba. Gli amanti della musica classica non possono permettersi di perdere l’opportunità di assistere al debutto di Simone Lamsma e Jonathan Fournel al Teatro Lirico di Cagliari. Sarà una serata indimenticabile, ricca di emozioni e di musica di altissimo livello.

About Redazione

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …