Foto Pino Micol mezzo busto

Dialoghi di carta con Giuseppe Manfridi e l’attore Pino Micol

Dialoghi di carta a Cagliari: il 15 settembre Giuseppe Manfridi protagonista la bellezza della città, la scrittura per il teatro e la grande letteratura

Prosegue a Cagliari la quinta edizione di Dialoghi di carta, il festival letterario della Fabbrica Illuminata che si svolge ai Giardini Pubblici comunali fino a domenica 17 settembre.

Venerdì 15 settembre, il festival propone tre appuntamenti dedicati alla bellezza di Cagliari, alla scrittura teatrale e alla grande letteratura del ‘900.

Alle 18, Sergio Benoni presenta il suo libro “111 luoghi di Cagliari che devi proprio scoprire”, in conversazione con Rossana Copez. Il volume è una galleria di racconti e immagini che immortalano la bellezza, la storia e la cultura della città.

Alle 19, Giuseppe Manfridi presenta il suo libro “Il contenuto non corrisponde al titolo”, un excursus di pensiero iniziato negli anni ’90 e che si propone come un intarsio di aforismi, elzeviri, poesie e brani a tema.

Alle 20, Pino Micol presenta l’audiolibro “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar, un’opera che racconta la vita di uno dei più grandi imperatori romani.

Sabato 16 settembre, gli appuntamenti sono:

• Alle 18, Rossana Copez presenta il suo libro “Benedetta Judikissa di Càlari”, un romanzo storico ambientato nel Medioevo.
  • Alle 19, Giovanni Follesa presenta il suo libro “Sì, lo voglio”, una commedia romantica.
  • Alle 20, l’editor Ena Marchi conversa con Giovanni Follesa delle traduzioni di George Simenon in italiano.

La manifestazione è realizzata da La Fabbrica Illuminata ETS con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Cagliari.

About Redazione

Cagliari, acli provinciali di Cagliari

Esplorando Cagliari: tour guidati di Acli provinciali di Cagliari

I tour organizzati dalle Acli provinciali di Cagliari organizzano nuovi tour per esplorare i quartieri …