Alexa Unica Radio
Giuseppe Manfridi

La ribelle di Giuseppe Manfridi a Cagliari

Sabato 14 ore 18,30 e 20,30, domenica 15 aprile ore 19 “La ribelle” di Giuseppe Manfridi con Valentina Sulas, impianto scenico e costumi di Salvatore Aresu, regia di Marco Parodi

La stagione di prosa della Fabbrica Illuminata si apre con La ribelle di Giuseppe Manfridi. Una nuova produzione che debutterà sabato 14, ore 18,30 e 20,30, e domenica 15 aprile, ore 19, allo spazio T. Off di Cagliari.

“La ribelle” è un testo molto forte, crudo, intenso, corrosivo, ma anche delicato e lirico per la struttura in versi, ricchissimo di pathos emotivo. Il rapporto tra una donna/madre e Dio, tormentato e scavato profondamente dalla perdita del figlio, porta la donna ad una ribellione tanto lucida quanto delirante nel dolore che accompagna le sue parole. Dubbi che trasudano ed emergono imponenti nella rincorsa a una verità che sembra scivolar via come la terra che la donna stringe spesso nelle sue mani.

Di Giuseppe Manfridi la Fabbrica Illuminata aveva già a suo tempo presentato “Paolina Leopardi”, perché consapevole di avere a che fare con un drammaturgo rappresentato in tutto il mondo e stimato da artisti del calibro di Vittorio Gassman. Lo stesso più volte dimostrò interesse e ammirazione per la drammaturgia di Manfridi.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

Compagnia LucidoSottile che, sotto la guida di Tiziana Troja e Michela Sale Musio

CagliariTiAmo, spettacoli e performance nei quartieri

Get WidgetOltre 100 spettacoli tra dal 20 al 30 settembre Un festival diffuso nel territorio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.