Arrexini Ussaramanna

Il Festival di Cultura Sarda Arrexini illumina Ussaramanna

L’evento si svolgerà dal 14 al 15 settembre e prevede una serie di eventi che spaziano dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro. Appuntamento finale con Arrexini

Il festival Arrexini è promosso dai Comuni di Ussaramanna e Villanovaforru, con il sostegno della Fondazione di Sardegna e dell’Assessorato alla cultura della Regione Sardegna. L’obiettivo è quello di promuovere la letteratura, la musica, il cinema e il teatro contemporaneo, utilizzando il sardo e le lingue della Sardegna. Il programma prevede una serata inaugurale con il reading “Nanneddu meu” di Duilio Caocci e il concerto acustico dei Tazenda, e un dialogo con Fiorenzo Caterini e Mariano Delogu, seguito dalla proiezione del film “L’ombra del fuoco” di Enrico Pau. Il sindaco di Ussaramanna, Marco Sideri, ha dichiarato che il festival è un’occasione di crescita culturale e di unione per la comunità.

image 29

Un programma ricco e variegato

Il programma del festival prevede una serie di eventi che si svolgeranno in diverse location del paese. Il 14 settembre, presso il Nuraghe San Pietro, si terrà la serata inaugurale, con il reading “Nanneddu meu” di Duilio Caocci e il concerto acustico dei Tazenda. Il 15 settembre, presso la Casa Zedda, si svolgerà il dialogo “Dialogo sui boschi” con Fiorenzo Caterini e Mariano Delogu, seguito dalla proiezione del film “L’ombra del fuoco” di Enrico Pau.

Un’occasione di crescita culturale

Il festival Arrexini rappresenta un’importante occasione per la comunità di Ussaramanna di celebrare e promuovere la propria cultura. L’evento, infatti, offre un’ampia gamma di attività che spaziano dalla letteratura alla musica, dal cinema al teatro, e che permettono di conoscere e approfondire le diverse espressioni della cultura sarda.

Le dichiarazioni del sindaco

Il sindaco di Ussaramanna, Marco Sideri, ha dichiarato che il festival Arrexini è “un’occasione di crescita culturale e di unione per la comunità”. “L’obiettivo del festival – ha aggiunto il sindaco – è quello di promuovere la nostra identità sarda e di preservare la nostra eredità culturale”.

Il festival Arrexini è un evento imperdibile per chi desidera conoscere e approfondire la cultura sarda. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

About Redazione

Festival comunitario a Curcuris, via al concorso fotografico

La macchina organizzativa per il Festival comunitario di Curcuris è già in moto, l’iniziativa vuole …