Alexa Unica Radio
Classical Music Festival Costa Smeralda

Al via il Classical Music Festival Costa Smeralda

Ritorna il Classical Music Festival Costa Smeralda con i più importanti interpreti italiani e internazionali


Ritorna a Porto Cervo il Classical Music Festival Costa Smeralda, l’appuntamento con la grande musica classica e i suoi prestigiosi artisti organizzato dal Consorzio Costa Smeralda. Il festival è in programma lunedì 4, mercoledì 6, venerdì 8 e domenica 10 settembre al Conference Center di Porto Cervo alle ore 21.30. Sono previste quattro serate sotto la direzione artistica del Maestro Gugliemo Destasio con i più grandi talenti della musica classica internazionale.


L’Orchestra Antonio Vivaldi di Venezia formata da illustri concertisti, si esibirà eseguendo musiche di Vivaldi, Bach e Corelli. Il secondo appuntamento in calendario mercoledì 6 settembre, sarà dedicato ai giovani talenti in ascesa. Vedrà esibirsi la giovane pianista Theodosia Ntokou, che eseguirà i capolavori di Beethoven e Mozart.


La terza serata, venerdì 8 settembre sarà dedicata a Grandi Interpreti della Storia della Musica e vedrà ospite il Maestro Mischa Maisky, leggenda del Violoncello. In programma il Concerto Brandeburghese di J.S. Bach con la partecipazione del Maestro Maisky, il Notturno di P.I.Tchaikovsky. A seguire il Concerto in Do maggiore per Violoncello e orchestra di F. J. Haydn. La serata di chiusura sarà domenica 10 settembre e vedrà protagoniste delle eccellenze italiane nel mondo. Sul palco il contrabbassista Gabriele Ragghianti che proporrà insieme all’Orchestra Antonio Vivaldi di Venezia alcuni capolavori di Grieg e Bottesini.

Il consorzio Costa Smeralda

Il Consorzio Costa Smeralda è un’associazione senza fini di lucro nata il 14 marzo del 1962 per gestire, controllare e proteggere i territori della Gallura denominati Costa Smeralda. Il suo ruolo si concretizza nella tutela ambientale del territorio, nell’erogazione di servizi ambientali e di attività di sicurezza e la realizzazione di opere di urbanizzazione. I territori appartenenti al Consorzio Costa Smeralda sono distribuiti su un’area non omogenea di circa 3.114 ettari, di cui 96,3% di superficie verde, che interessa i comuni di Arzachena e di Olbia con un’estensione costiera di circa 55 km.

About Ilaria Fancelli

Sono una studentessa al terzo anno del corso di laurea in Scienze della Comunicazione. Possiedo una spiccata passione per la musica, la grafica e il mondo del beauty.

Controlla anche

Costa Smeralda: pienone per le vacanze in villa

La Costa Smeralda si appresta a vivere un’altra estate di successo. Quest’anno si prospettano circa …