Alexa Unica Radio

Costa Smeralda: pienone per le vacanze in villa

La Costa Smeralda si appresta a vivere un’altra estate di successo. Quest’anno si prospettano circa 14,2 milioni di presenze attese, pari a 3 milioni di arrivi. Secondo i dati dell’Osservatorio Emma Villas, leader italiano nel settore degli affitti brevi di ville e tenute pregiate con piscina privata, in Sardegna ci sarà un +70% nelle settimane prenotate rispetto al 2019 nel periodo da giugno a settembre.

Emma Villas vuole inaugurare il suo terzo Hub-Store dopo le recenti aperture di Siena e Argentario. Nella Promenade du Port di Porto Cervo. La Sardegna, dotandosi di servizi sempre più sofisticati, si appresta a diventare una delle più scelte da parte dei vacanzieri italiani. Si stima che i turisti soggiorneranno in media per 1,4 settimane, superando di gran lunga la media dei pernottamenti nel resto d’Italia.

I dati ufficiali denotano il grande potenziale insito nell’isola. L’analisi di Omi, l’Osservatorio del mercato immobiliare, pubblicata anche sul sito delle Agenzie delle Entrate, mette in evidenza che in Sardegna ci sono 43.500 immobili di pregio tra ville, villini e abitazioni signorili potenzialmente utili per il mercato del vacation rental.

La Sardegna è da tanti anni meta d’attrazione per una gran quantità di turisti. Ma forse non tutti sanno che il turismo moderno è iniziato nel secondo dopo guerra, quando furono intrapresi i primi investimenti che hanno permesso un miglioramento delle condizioni di vita della popolazione sarda.

L’Isola offre una gran varietà di attrattive, perlopiù naturalistiche, ma anche storiche ed artistiche. In molti scelgono la Sardegna per le spiagge, tra le più belle a livello mondiale, ma è da scoprire anche il cuore interno con i boschi e le montagne.

About Andrea Ripoli

Andrea, appassionato di eventi culturali, aspirante scrittore

Controlla anche

Cinepanettone Filmauro quarant'anni

Cinepanettoni, quarant’anni di commedia cult

Il fenomeno dei cinepanettoni che ha rivoluzionato le festività natalizie italiano compie quarant’anni e torna …