Pulixi Piergiorgio foto Entula Éntula

Éntula a Cagliari e Villagrande Strisaili

Éntula prosegue con Piergiorgio Pulixi, che presenterà la sua nuova opera “Stella di mare” (Rizzoli) a Cagliari, città natale dell’autore e luogo in cui è ambientato il romanzo, e Villagrande Strisaili. Il primo incontro, martedì 5 settembre, si terrà alle 18.30 nella sede della Fondazione di Sardegna. Al fianco di Pulixi ci sarà Federica Musu. L’evento è organizzato in collaborazione con la libreria Mieleamaro di Cagliari.

Piergiorgio Pulixi presenta il suo nuovo romanzo STELLA DI MARE nel capoluogo il 5 settembre e a Villagrande Strisaili il 6 settembre

Martedì 5 settembre, per éntula, la prima presentazione del nuovo romanzo di piergiorgio pulixi, “stella di mare”, in uscita lo stesso giorno per Rizzoli. L’incontro si terrà a cagliari, nella sede della fondazione di sardegna. L’autore dialogherà con federica musu. Il giorno seguente, mercoledì 6 settembre, pulixi sarà a villagrande strisaili, nella piazzetta di via azuni, con Giusy Ferreli. Entrambi gli incontri si terranno alle 18.30

Il secondo appuntamento, fissato per il giorno seguente (mercoledì 6 settembre) sempre alle 18.30, si terrà nella piazzetta di via Azuni a Villagrande Strisaili. Con l’autore converserà Giusy Ferreli. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Villagrande Strisaili, la libreria del Corso di Tortolì e lo Studio Massaiu.

PulixiSdM Cagliari web

L’opera

Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale. Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant’Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro. E un’indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai.

L’autore

Piergiorgio Pulixi è nato a Cagliari nel 1982. Dopo “Un amore sporco” (2010) ha iniziato la saga poliziesca di Biagio Mazzeo (interamente pubblicata da E/O) con “Una brutta storia” (2012), proseguita con “La notte delle pantere” (2014), “Per sempre” (2015) e “Prima di dirti addio” (2016). Nel 2014 esce “Padre Nostro” (Rizzoli) e il thriller psicologico “L’appuntamento” (E/O), e in seguito “Il canto degli innocenti” (Edizioni E/O, 2015), primo della serie thriller “I canti del male” di cui fa parte anche “Stella di mare”, in uscita il 5 settembre per Rizzoli. È considerato uno dei maggiori esponenti della nuova generazione di scrittori noir e thriller. I suoi romanzi sono tradotti in Francia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, Polonia e Russia, e sono in corso di pubblicazione negli Stati Uniti, in Canada e nel Regno Unito.

About Redazione

Cagliari si rende una finestra sul mondo che verrà

SIOS24 Sardinia: il 23 maggio a Cagliari si parla di Intelligenza Artificiale Metaverso e Web3 …