Ales Junior Art

Junior Art ad Ales: Esplorando la Creatività Giovanile

Un’iniziativa artistica coinvolgente darà vita all’immaginazione dei ragazzi ad Ales, dall’1 al 10 settembre.

“Junior Art” si prepara per il suo undicesimo anno di successo, offrendo una preziosa opportunità ai giovani talenti di esprimersi nel mondo dell’arte. Dal primo settembre ad Ales, prenderà il via l’edizione annuale di questa iniziativa di arte grafico-pittorica, riservata a ragazzi dai 6 ai 16 anni. L’evento è organizzato dallo “Spazio Arte Amphora”, in collaborazione con la biblioteca e l’associazione “Casa Natale Antonio Gramsci”, con il patrocinio del Comune.

image 18

Il cuore del progetto sarà l’elaborazione di un album a tema, intitolato “La nostra fiaba”, nel quale i partecipanti avranno l’opportunità di mettere in gioco la loro creatività e immaginazione. Questo ambizioso obiettivo sarà guidato dall’artista Daniela Cella, che collaborerà con i giovani artisti in erba. Per iniziare in grande stile, l’8 settembre alle 18, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione dell’artista Cella, presso la Galleria d’Arte “Amphora”, un’occasione per ispirare e affascinare i partecipanti e il pubblico.

Formazione

La formazione sarà un elemento cruciale durante l’evento. Il 2 settembre, sabato mattina dalle 9 alle 13, si terrà un laboratorio esperienziale dedicato alle tecniche grafico-pittoriche. Questo momento di apprendimento pratico fornirà agli aspiranti artisti le abilità e le competenze necessarie per realizzare il loro capolavoro finale.

Il culmine della “Junior Art” sarà raggiunto il 10 settembre, quando si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’opera collettiva dei giovani partecipanti. Durante questa occasione, gli artisti junior saranno applauditi e riconosciuti per il loro impegno e la loro creatività, ricevendo meritati attestati di partecipazione.

Se sei interessato a partecipare a questa avventura artistica, non perdere l’opportunità. Le iscrizioni sono aperte fino al 2 settembre presso la biblioteca o la Galleria d’Arte “Amphora”. “Junior Art” promette di essere un’esperienza arricchente e memorabile, aprendo le porte a un mondo di espressione creativa per i giovani talenti locali.

About Redazione

elena muresu alghero

Ad Alghero l’opera d’arte urbana di Elena Muresu

Una vera e propria “chiamata alle arti” quella di Elena Muresu, che nel corso del …