Alexa Unica Radio
pedras et sonus jazz festival 2023

Pedras et Sonus Jazz Festival arriva il trio Le Scat Noir

A Mogoro arriva il trio femminile Le Scat Noir nel corso del Pedras et Sonus Jazz Festival 2023. L’esibizione del trio si svolgerà nel Nuraghe Cuccurada

Mogoro si prepara ad accogliere il trio al femminile Le Scat Noir nel corso del Pedras et Sonus Jazz Festival 2023. Questo progetto musicale è composto da tre talentuose artiste: Natalia Abbascià, che si occupa della voce e del violino; Ginevra Benedetti, che presta la sua voce; e Sara Tinti, che si esibisce alla voce e al pianoforte. La loro performance è prevista per questa sera alle ore 19:30 presso il nuraghe Cuccurada, nel contesto dell’edizione estiva del festival Pedras et Sonus Jazz Festival 2023. Pedras et Sonus Jazz Festival 2023 sotto la direzione artistica della clarinettista Zoe Pia.

Le Scat Noir ha iniziato la sua avventura musicale nell’estate del 2013, quando le tre artiste si sono incontrate al Conservatorio di Musica di Ferrara. Dopo aver sperimentato diverse collaborazioni, il trio ha deciso di concentrarsi maggiormente sulla creazione di brani originali. Nel 2019, hanno autoprodotto il loro primo album intitolato “Aerography“. Attualmente, Le Scat Noir sta lavorando duramente alla produzione di nuove composizioni. Non solo Le Scat Noir saliranno sul palco del Pedras et Sonus Jazz Festival 2023 stasera, ma anche un duo molto interessante prenderà parte all’evento. Infatti alle 22:30, presso il locale Baradeo, situato negli spazi della Fiera dell’Artigianato di Mogoro, avrà luogo il terzo appuntamento di Jatzilleri.

Il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare il duo costituito da Danilo Lico e Irene Serra. Questo incontro è un evento unico, una prima assoluta per il festival, in cui la cantante sarda, emigrata a Londra, si unirà al cantante-chitarrista calabrese per presentare un repertorio eclettico che spazia in vari generi musicali. Si conclude domani al nuraghe Cuccurada, con il progetto musicale intitolato “Sardinia Caput Mundi” della talentuosa cantante Claudia Aru. Sarà un’occasione unica per immergersi nella cultura e nella musica tradizionale della Sardegna, grazie alle meravigliose interpretazioni di Claudia Aru. Ma le sorprese non finiscono qui!

Il penultimo spettacolo di Jatzilleri si svolgerà al bar La Fortezza, che si trova nelle vicinanze del nuraghe. Alle ore 22:30 il pubblico avrà l’opportunità di assistere all’esibizione di Mebitek & Mariana Millapan con il loro spettacolo intitolato “Where Orchids Goes To Die”. Questo duo unisce suoni elettronici e voci etniche in una performance emozionante e coinvolgente. Nonostante il festival sia in procinto di concludersi, gli organizzatori hanno deciso di regalare un altro evento straordinario mercoledì, presso l’Agriturismo Surbiu di Pabillonis. Il trio guidato dal chitarrista Antonio Floris si esibirà in un concerto.

Infine, non possiamo dimenticare di menzionare il regista Alberto Gambato, che sta documentando attentamente l’intera manifestazione. Dopo il grande successo del suo terzo documentario intitolato “Mesania“, dedicato all’edizione del 2022 del festival, Gambato realizzerà un cortometraggio che catturerà l’essenza e la magia di questa edizione del Pedras et Sonus Jazz Festival 2023. Sarà una straordinaria testimonianza visiva della passione e del talento dei musicisti che hanno reso possibile questo evento.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

Controlla anche

“Le voci dentro” per la rassegna “Libertà d’espressione 2024”

Domenica 24 Marzo alle ore 19:00 “La Fabbrica delle Gazzose” a Mogoro ospiterà “Le voci …