Alexa Unica Radio
Giuseppe Coccorullo

Il Parco del Cilento: intervista al neo presidente

LOGO
ANG inRadio
Il Parco del Cilento: intervista al neo presidente
Loading
/

Il neo presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Giuseppe Coccorullo ai nostri microfoni

parchi nazionali d’Italia sono aree protette perfette per una passeggiata e per godersi un panorama mozzafiato. Si tratta di luoghi idilliaci, dove la natura è rimasta intatta e quasi completamente incontaminata dalla presenza dell’uomo. Nell’occasione della nuova nomina del presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano Alburni, che ha visto l’indicazione sul dott. Giuseppe Coccorullo, il motore di ricerca Holidu per case vacanza, ha deciso anche di stilare una lista dei Parchi Nazionali d’Italia più belli, dove passare un pomeriggio e scattare tante foto indimenticabili!

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni è il quarto in Italia con più recensioni (quasi 16mila) ed una valutazione complessiva di 4.6 che gli permette di classificarsi quindicesimo di questa speciale graduatoria.

Ecco la top ten: 1. Piazza del Duomo a Pisa, 88.340 recensioni 2. Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale, 61.205 recensioni 3. Costiera Amalfitana, 50.095 recensioni 4. Residenze Sabaude, 50.037 recensioni 5. Aree archeologiche di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, 47.701 recensioni 6. Portovenere, Cinque Terre e Isole (Palmaria, Tino e Tinetto), 40.385 recensioni 7. Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula, 39.628 recensioni 8. Il Palazzo reale del XVIII secolo di Caserta con il Parco, l’Acquedotto vanvitelliano e il Complesso di San Leucio, 35.568 recensioni 9. Area archeologica di Agrigento, 34.236 recensioni 10. I Sassi e il Parco delle Chiese Rupestri di Matera, 33.002 recensioni.

Dal canto suo il presidente Giuseppe Coccorullo oltre ad essere pienamente soddisfatto di questa decisione, ha stilato anche un programma di azione sul suo mandato da presidente che si baserà principalmente nel contrastare l’annoso problema dei cinghiali, sulla viabilità e sull’ascolto dei cittadini per poi intervenire su criticità e idee per migliorare l’Ente e i servizi connessi.

About Ang inRadio Network Sud

Il racconto dell’Agenzia INradio, INsieme, Inclusione, intende promuovere un coinvolgimento diretto dei ragazzi. La radio come megafono delle iniziative dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legate alle politiche giovanili, ma è anche uno strumento per informare e ascoltare i giovani

Controlla anche

“Avrei voluto scrivere” raccontato dall’autore Marcello Atzeni

Ai microfoni di Unica Radio, Marcello Atzeni racconta del suo ultimo libro “Avrei voluto scrivere”, …