Alexa Unica Radio

“Suoni d’aria negli angoli”, concerti al tramonto a Carloforte

Note che risuonano a Carloforte, con in primo piano la spiaggia di Lucaise circondata dalle scogliere.

È lo sfondo di tre concerti al tramonto il 15, 25 e 29 luglio, sul palcoscenico allestito nella sovrastante “Residenza A Cova“, Carloforte.

“Una costruzione ecosostenibile affacciata su uno scenario da favola”, sottolinea l’attrice e regista Susanna Mannelli, sua la direzione artistica di Sun d’aixa in ti canti”, “Suoni d’aria negli angoli”, organizzata da Bötti du shcöggiu all’interno del cartellone “L’estate dei Botti”.

L’inaugurazione è affidata alla cantante gallurese Daniela Pes, cantante nostrana fresca vincitrice della Targa Tenco come miglior opera prima, con Spira, album d’esordio prodotto da Iosonouncane.

“Tra elegante e oscura elettronica dai beat a tratti galoppanti e ambient dal respiro cosmico, sette tracce avvolte dal canto di un’artista dal talento multiforme, votata alla destrutturazione della forma canzone e alla decostruzione della lingua per creare un mondo sonoro esoterico in cui l’arcaico, il contemporaneo e il futuribile si avviluppano l’un l’altro come nella danza gravitazionale di due galassie in procinto di fondersi”, si legge nel testo di presentazione.

Melodie yiddish, gitane, celtiche e latine il 25: dalla Francia arriva Ô Trio, formazione composta da Livia Phoebe, arpa e voce, Sylvain Rabourdin, violino e Wadie Naim percussioni orientali. La musica popolare del Brasile sarà al centro dell’appuntamento di chiusura, il 29. Sul palco i Kari – Oka, duo composto dalla cantante sassarese Margherita Lavosi e dal chitarrista siciliano Cristian Ferlito.

About Andrea Atzori

Studente di 27 anni, adoro videogiochi e qualunque cosa sia inerente al Calcio.

Controlla anche

Una Boccata d’Arte torna dal 22 giugno al 29 settembre nel Borgo di Sedilo

Il progetto d’arte contemporanea Una Boccata d’Arte promosso da Fondazione Elpis torna per la sua …