Alexa Unica Radio
Spettacolo di Maria Benoni a Casa Saddi ​

Spettacolo di Maria Benoni a Casa Saddi ​

Interessante avvenimento teatrale il 13 e il 14 luglio nel capoluogo sardo

Continua Cagliari E – Stiamo al Parco, la manifestazione del crogiuolo rivolta ai fanciulli, ancora oggi in corso a Casa Saddi fino al 27 luglio. Nella giornata di giovedì 13 luglio, Maria Benoni è di scena alle ore 18 con Chiara Giuliani e Lisa Derenzio nel suo spettacolo La barca, il ragazzo e la luna, un storia che trova ispirazione nel componimento di tipo metafisico di Fernando Pessoa Il Marinaio. Viene spostato, invece, nella giornata di venerdì 14 luglio, alle ore 19 il concerto dell’Orchestra Notedoro, una band musicale e un coro costituito dai bambini, dai loro docenti e dai familiari nell’ambito del piano steineriano di istruzione parentale Ramidoro.

L’opera in programma

La barca, il ragazzo e la luna, nuova opera del crogiuolo con il Teatro del Sale, parla di tre sorelle che, nel corso di una veglia funebre, scelgono di passare l’intera nottata parlando di storie a vicenda, raffigurando e parlando delle loro vere esistenze, la loro fanciullezza e i luoghi in particolare. La seconda proporrà di aver sognato di un marinaio che, non rammentando più il suo sito di origine la sua vera identità, incominciò ad inventare tutto dall’inizio come se non avesse mai avuto nessuna memoria nessuna identità e così dando lineamenti al suo sogno ai siti agli individui con numerose particolarità disegnando poco per volta la sua nuova area natia.

Le parole della Benoni sui destinatari dell’opera

“Pessoa in quest’opera evoca molte questioni sospese e non è certo un autore per l’infanzia, ma la sua poesia l’ho colta come una sfida – scrive nelle note di regia Maria Benoni – Avendo messo in scena l’originale molte volte, ho desiderato poterla raccontare ad un pubblico diverso, acerbo, non intellettuale. Portare la poesia attraverso le immagini, l’azione, il grammelot e le piccole sagome. Vorrei poter portare il bambino spettatore in un breve viaggio attraverso la capacità di sognare”.

Chi organizza la rassegna

Alle ore 19, E – Stiamo al Parco è una manifestazione allestita con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport)

Costi e prenotazioni

Biglietto posto unico a 5 euro. Informazioni e prenotazioni al numero 3348821892.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

La Giornata delle Malattie Neuromuscolari a Cagliari

In tutta Italia sabato 13 aprile, si terrà la settima Giornata delle Malattie Neuromuscolari: a …