festival liquida

Sassari: Cinzia Pilo e Luigi Guelpa per Liquida

Domani giovedì 6 luglio a Sassari l’anteprima del Festival di letteratura giornalistica “Liquida” vedrà protagonisti la manager Cinzia Pilo e il giornalista Luigi Guelpa

Domani giovedì 6 luglio a Sassari avrà inizio il festival “Liquida con un’anteprima con due ospiti d’eccezione: la manager Cinzia Pilo e il giornalista Luigi Guelpa. La manager Cinzia Pilo che presenterà i suoi due saggi “Mind the gap” e “Personal Social Responsibility” editi da Flaccovio, e il giornalista Luigi Guelpa con il suo ultimo libro “Li chiamano anche Portieri” edito Mursia.

Il primo appuntamento si terrà alla Camera di commercio alle 18:30 con Cinzia Pilo che presenterà i suoi ultimi due saggi, editi da Flaccovio. Saranno presenti all’evento Maria Amelia Lai, vicepresidente della Camera di Commercio di Sassari e presidente di Confartigianato Sardegna, e Alessandra Todde, deputata. In “Mind the gap“. Unicità e inclusione contro le discriminazioni e per il miglioramento delle prestazioni sociali e di governance nelle aziende”.

In “Personal Social Responsibility. Leadership e competenze manageriali al servizio del Terzo Settore”. L’autrice si sofferma sull’impegno sociale che dirigenti, manager, professionisti possono esprimere in parallelo al loro lavoro ufficiale. L’obiettivo di contribuire a rendere il mondo più vivibile, equo e giusto. L’evento è organizzato in collaborazione con Dario Flaccovio Editore, Camera di Commercio di Sassari, Studio CS Consulting, HUM Innovation Network e la libreria Koinè Ubik di Sassari.

Il secondo appuntamento si terrà nella sede dell’associazione Una Costituente per Sassari alle ore 19:30. Il giornalista Luigi Guelpa presenterà il suo ultimo saggio “Li chiamano anche Portieri”, edito da Mursia. Nel corso dell’evento l’autore converserà con Antonio Riviezzo, professore associato nel settore del Diritto costituzionale all’Università di Siena. “Li chiamano anche Portieri” è un’antologia di 44 portieri che prende il via con William Foulke. Il pioniere e pachidermico guardiano britannico dell’Ottocento, e taglia il traguardo con Jo Hyeon, che si ispira ai cartoon di Holly e Benji.
L’evento è organizzato in collaborazione con Mursia, Biblioteca popolare dello sport, agenzia letteraria Biemme, CLIP Collettivo Letterario Informale Performativo, festival Mens Sana e libreria Koinè Ubik di Sassari.

Il festival Liquida

Liquida” è un festival dedicato al giornalismo e più specificamente alla letteratura giornalistica. Si tiene a Codrongianos, in provincia di Sassari, nello spazio adiacente alla bellissima Basilica di Saccargia. L’edizione 2023 si terrà dal 27 al 30 luglio. Il festival “Liquida” è realizzato dal Comune di Codrongianos con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna, in collaborazione con Lìberos.

About Ilaria Murgia

Ciao sono Ilaria, una studentessa di giurisprudenza, appassionata di storia e archeologia ma anche di calcio, formula 1 e motogp.

“New Song” produzione del Circolo Musicale Laborintus a Sassari

“New Song” una produzione del Circolo Musicale Laborintus, unisce vari compositori in un concerto di …