Alexa Unica Radio
L'ottimo musica jazz di Eliane Elias a Marina Piccola

L’ottima musica jazz di Eliane Elias a Marina Piccola

Importante esibizione di una famosa artista nel litorale del capoluogo sardo

La celeberrima pianista e cantante, compositrice e arrangiatrice, Eliane Elias reputata una delle principali artiste della scena musicale internazionale, sarà protagonista il 13 luglio alle ore 21,30 di un esibizione dal vivo insieme al conosciuto Marc Johnson nel contrabbasso, a Leandro Pellegrino nella chitarra e al noto Rafael Barata alla batteria.

Chi ha organizzato l’evento

Il bellissimo concerto, allestito dalla nota Bflat & Forma & Poesia nel Jazz, è presente nell’importante cartello Cagliari dal vivo 2023.

Il nuovo lavoro dell’artista

Con il sua nuova opera “Quietude”, condurrà gli spettatori nella scoperta delle sue origini sudamericane con la sua meravigliosa voce e il sua bravura strumentale.

Premi dischi e copie vendute

Primo premio in quattro Latin Grammy, nella sua longeva e importante carriera ha composto 31 dischi e venduto 3 milioni di copie.

Le case discografiche per cui ha lavorato

Eliane Elias ottimo ritmo, grande improvvisazione, grande personalità ,belle aperture melodiche e una tecnica meravigliosa ne fanno, all’86, una delle migliori superstar per grandi etichette come la nota Denon, Blue Note, l’importante Emi e la conosciutissima Rca.

Le incisioni

Fra i premiatissimi lavori si possono citare inoltre Solos and Duets con Herbie Hancock, di per sé un indiscutibile riconoscimento di stima, i trio con Jack DeJohnette e Joey Baron, gli omaggi alla Bossa, Antonio Carlos Jobim, Chet Baker e Bill Evans.

About Giorgio Saitz

Appassionato di calcio a livello enciclopedico con la passione per l'economia e la giurisprudenza

Controlla anche

Alvalenti Tour Sardegna 2024 “Humor Graphic Show”

Tra puro umorismo, disegni estemporanei e surreale vena poetica, prosegue in Sardegna il Tour 2024 …