Alexa Unica Radio
giardino

Il Giardino Botanico del Monte Arci apre al pubblico

Il Giardino Botanico del Monte Arci apre al pubblico. Un’esperienza sensoriale tra profumi e sapori del territorio.

Il Giardino Botanico del Monte Arci è pronto a far immergere il pubblico in un’esperienza sensoriale unica, tra scienza, cultura e otium, tra il mondo rurale e il paesaggio naturale. L’iniziativa promossa dall’ Associazione Parchi e Giardini d’Italia, con il patrocinio del Ministero della Cultura.

L’evento si è svolto sabato 3 giugno, un’occasione unica per scoprire il territorio del Monte Arci, dalla sua formazione al giorno d’oggi. Attraverso la visita al giardino si è potuto conoscere da vicino tutte le essenze del luogo, nel loro habitat di appartenenza. Inoltre si è potuto visitare il Museo Multimediale Casa del Pane di Pompu e il GeoMuseo Monte Arci. Successivamente Stefano Floris ha presentato il Recital “Danzando sotto la pioggia – la forza riparatrice del viaggio”. Il territorio del Parte Montis lieto di poter accogliere i visitatori per scoprire la sua sorprendente ricchezza storica, artistica, botanica e paesaggistica.

All’interno del Giardino Botanico è stato possibile degustare i primi vini prodotti dall’azienda agricola di Masullas, Tenute Monte Onigu. Monte Onigu, collina poco distante da Masullas e non lontano dal Monte Arci, si estraeva la fluorite. Il borgo di Masullas aderisce all’evento “Appuntamento in giardino” aprendo ai visitatori le porte del Giardino Botanico del Monte Arci.

About Chiara Gattor

Studentessa di Scienze della Comunicazione Cagliari. Appassionata di musica, sport e cinema.

Controlla anche

Domenica al museo: torna il 4 giugno

Domenica al museo: ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali Il 4 giugno …