Alexa Unica Radio

Le mostre da visitare a Nuoro aspettando la Pasqua

Nel capoluogo di provincia una primavera ricca di mostre ed eventi

Domenica 23 marzo 2024, per le giornate del FAI, si potevano visitare il Museo del Costume, il Museo Deleddiano e il Museo della Ceramica, con gli studenti a fare da guide.

L’Isre inoltre propone una selezione di immagini dal suo archivio fotografico della Settimana Santa, che saranno esposte fino a domenica.

Le mostre dello Spazio Ilisso saranno visitabili a Pasqua, ma non a Pasquetta, giorno in cui il museo sarà chiuso. La mostra temporanea Eugenio Pinna. La ricerca di una textile designer è visitabile sino al 14 aprile.

La Galleria Mancaspazio chiuderà da venerdì 29 marzo a domenica 7 aprile. All’apertura ci sarà l’inaugurazione della mostra a tema nature morte di Idem studio, nato nel 2015 dalla condivisione degli artisti Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola. La mostra sarà a cura di Chiara Manca e Fabio Vito Lacertosa.

Al Man invece, giovedì 28 marzo, inaugureranno quattro mostre: Le affinità immaginate. La collezione del Man a cura di Chiara Gatti e Rita Moro, Valentina Medda. The last lamentation curata da Maria Paola Zedda, Giorgio Andreotta Calò. In girum imus nocte a cura di Elisabetta Masala, Micol Roubini. La montagna magica curata da Gabi Scardi. 

Per i punti ristoro e i negozi uscirà invece nei prossimi giorni il calendario con gli orari di apertura e chiusura.

About Laura Pinna

Amante dei gatti, dei libri e delle serie tv.

Controlla anche

Sandahlia di Stefano Piroddi: incontro a Sa bena

Previsto il 28 marzo a Nuoro un incontro imperdibile con l’autore Stefano Piroddi per immergersi …