Alexa Unica Radio

Una marea di visitatori per la domenica delle Palme a Desulo

Il primo Festival della Prioressa a Desulo nel giorno della Domenica delle Palme ha accolto una marea di visitatori

Le prioresse sfilano maestose tra due fiumi di persone, mentre un’intera comunità riversa nelle strade un’entusiastica accoglienza. Desulo, invasa da una marea di visitatori provenienti da ogni angolo, ha celebrato con successo la Domenica delle Palme, in una festa consacrata all’insegna della collaborazione tra la neonata Pro Loco e il Comune, che hanno dato vita al primo Festival della Prioressa.

Uno spettacolo unico

Le vie del borgo, purtroppo strette, non sono riuscite a contenere la folla che ha risposto in massa alla chiamata, trasformando il paese in un vero e proprio spettacolo di colori e tradizioni. La processione, spettacolare nella sua vivacità, ha preso il via alle ore 10:30 dalla chiesa del Carmelo nel rione di Ovolaccio. E’ giunta poi alle ore 11:30 nella parrocchia di Sant’Antonio Abate, dove si è tenuta la messa officiata dal parroco Don Marco Floris. Presenti anche autorità civili e militari. Più di settanta prioresse, rappresentanti di dieci compagnie, hanno sfilato in abiti tradizionali, precedute dai bambini e seguite dagli uomini che chiudevano il corteo. Fotografi accorsi da ogni parte si sono affollati dietro le transenne e nelle tribune allestite lungo il percorso, mentre le strutture ricettive dell’intero territorio hanno registrato il tutto esaurito. L’intera cerimonia è stata trasmessa in diretta da Videolina, portando così la sacralità e l’energia dell’evento nelle case di tutti i sardi.

About Federica Sanna

Ciao, sono Federica sono una studentessa, frequento il secondo anno del corso magistrale "Filosofia e Teorie della comunicazione". Mi piace tanto la musica, e amo qualsiasi tipo di sport.

Controlla anche

KaiZen in Sardegna con Michele Sestu

Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, sarà possibile assistere alla conferenza …