il borgo di desulo siamo sul gennarrgentu in barbagia sardegna orientale

Festival teatrale: IV edizione a Desulo

A Desulo riparte, dopo due lunghi anni a causa della pandemia, il Festival teatrale con la sua IV edizione

Le belle tradizioni resistono nonostante questi due anni difficili e si apprestano a ripartire. La compagnia Artisti Fuori Posto e il Comune di Desulo, con la collaborazione della Comunità Montana del Gennargentu e Mandrolisai e il Centro Commerciale Naturale Gennargentu-Desulo, sono pronti a dare il via alla quarta edizione del festival teatrale “Impronte – I Teatri della montagna” dal 18 al 21 Agosto. L’iniziativa, come ogni anno dal 2019, porterà nell’affascinante borgo numerose iniziative tra spettacoli e laboratori gratuiti.
Il 18 Agosto alle 19.00 aprirà il festival la compagnia Girogirando spettacoli con lo spettacolo “Bubble show”. Andrà in scena, nella cornice della suggestiva Piazza Sant’Antonio. Il 19 agosto gli Artisti Fuori Posto porteranno in scena, nello spazio all’aperto dell’Istituto Comprensivo , lo spettacolo tributo alla controversa band degli Oasis “Gallagher”. Presenti Filippo Salaris e Juri Orrù, che oltre a recitare eseguirà dal vivo le musiche più conosciute della band. Il 20 agosto vedremo l’attore Piero Murenu nel suo monologo “Polvere”, una pièce ambientata tra gli anni 80 e 90 segnati terribilmente dalla piaga dell’eroina. Il festival terminerà poi domenica 21 agosto alle 19:00 andrà in scena “Gli eroi della Sardegna”, un divertentissimo spettacolo per bambini con attori e pupazzi in scena prodotto dalla compagnia Origamundi che vede in scena Ivano Cugia, Daniele Pettinau ed Erika Carta sempre nella location dell’I.C..

Infine, nella medesima location, per salutare il pubblico, alle 21:30 chiuderà questa terza edizione del festival, lo spettacolo “La casa sulla scogliera”, un divertente pezzo di radiodramma teatralizzato prodotto da Artisti Fuori Posto che vede in scena gli attori Filippo Salaris e Alessandro Pani.
Come nelle precedenti edizioni, il Festival darà spazio anche alle attività formative per i più piccoli, ai quali sarà dedicato uno stimolante laboratorio teatrale dedicato ai bambini tra i 7 e i 10 anni condotto dall’attore Francesco Civile.

About Marta Mastio

Sono una studentessa di Beni Culturali e Spettacolo presso l'Università degli Studi di Cagliari. Il mio più grande sogno è diventare una reporter.