Alexa Unica Radio
desulo
desulo

Desulo, spettacolo Teatri della Montagna. 19-22 agosto

Anche quest’anno, nonostante le difficoltà dell’emergenza COVID 19, il Comune di Desulo è pronto ad ospitare la terza edizione del festival teatrale. Il nome è “Teatri della montagna”. Dal 19 al 22 Agosto.

L’iniziativa Teatri della Montagna è patrocinata dal Comune di Desulo, dalla Comunità montana del Gennargentu-Mandrolisai, dalla Regione Sardegna e dal Consorzio BIMF. È organizzata dalla compagnia teatrale cagliaritana Artisti Fuori Posto e porterà nell’affascinante borgo numerose iniziative. Si parla di spettacoli e laboratori gratuiti.

Il 19 Agosto alle 19.00 aprirà il festival il mago MyCras con lo spettacolo “Qualcosa di insolito”. Lo spettacolo andrà in scena nella cornice della suggestiva Piazza Sant’Antonio. Il 20 sarà la volta della compagnia Figli d’arte Medas, nello spazio all’aperto dell’Istituto Comprensivo alle ore 21:30. Avverrà con lo spettacolo “Canale 16” con Gianluca Medas, Piero Murenu, Alessandro Pani e Filippo Salaris, una pièce incentrata sul disastro della Moby Prince avvenuto nel 1991.

Quando

Il 21 agosto vedremo in scena la compagnia Batisfera con due produzioni: lo spettacolo di burattini “Pentole, demoni e altri imbrogli” di Daniele Pettinau, in scena alle 19:00, e lo spettacolo “Come sto” di Valentina Fadda e Angelo Trofa. Il festival si chiude domenica 22 agosto con gli spettacoli “Efisio e la Peste”, altro spettacolo di burattini prodotto da Batisfera con Daniele Pettinau, e “Novecento” di Baricco, prodotto da Artisti Fuori Posto, con Piero Murenu e Juri Orrù.

L’attore e burattinaio Daniele Pettinau, oltre ad esibirsi negli spettacoli che lo vedono coinvolto, come Teatri della Montagna, guiderà un gruppo di allievi alla scoperta del magico mondo dei burattini e della loro creazione. Allievi che domenica si esibiranno nello spettacolo “Mostri in mostra”.

Tutti gli spettacoli e i laboratori verranno allestiti e organizzati in applicazione delle norme statali, regionali e comunali che regolano la prevenzione del coronavirus.

Le sedi degli spettacoli sono Piazza Sant’Antonio e Cortile Istituto Comprensivo di Desulo (NU).
Si terranno dal 19 al 22 agosto 2021 e l’ingresso è gratuito

About Claudio Marongiu

Laureato in Scienze della Comunicazione, appassionato di elettronica e tecnologia, musicista amatore e viaggiatore

Controlla anche

Sa die de sa Sardigna: Fortezza Militare Monte Altura a Palau

Domenica 28 aprile 2024, la Fortezza Militare di Monte Altura celebra Sa die de sa …