Alexa Unica Radio
Sa Manifattura
Sa Manifattura

CMdCA laboratorio Metropolitano di Innovazione


Nasce LABMET, Laboratorio Metropolitano di Innovazione


Venerdì 11 novembre alle ore 10.30 presso Sa Manifattura il lancio della nuova piattaforma digitale di condivisione dei progetti della Città Metropolitana di Cagliari.

Sarà il sindaco della Città Metropolitana di Cagliari Paolo Truzzu ad aprire i lavori dell’evento di lancio della nuova piattaforma digitale LABMET.

Laboratorio metropolitano di innovazione, che si terrà venerdì 11 novembre 2022 alle ore 10.30 presso Sa Manifattura a Cagliari.

Oltretutto la piattaforma nasce con l’intento di condividere azioni, idee, informazioni, e di coinvolgere cittadini e imprese attraverso spazi interattivi dedicati al dibattito e alla partecipazione pubblica, per raccogliere opinioni e suggerimenti nell’ambito delle progettazioni della Città Metropolitana di Cagliari.

LABMET

Inoltre è il frutto di un percorso integrato condotto grazie a un progetto pilota di Formez PA in linea con l’Open Government Partnership, l’iniziativa promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica per favorire il governo aperto e politiche che rendano le istituzioni pubbliche più trasparenti attraverso azioni di democrazia partecipata.

La prima consultazione avrà come oggetto il Canale Navigabile della città di Cagliari, e coinvolgerà tutti i cittadini e i portatori di interesse durante le fasi della progettazione. L’evento, strutturato in un format dinamico per stimolare il clima aperto e di confronto, sarà suddiviso in due sessioni.

La prima a carattere istituzionale, la seconda incentrata sullo scambio di buone pratiche.

Infine l’interverranno, tra gli altri, il consigliere metropolitano delegato alla Pianificazione e Sviluppo Locale Umberto Ticca, Isabella Ligia, Sauro Angeletti, Elisa Barbagiovanni Gasparo, Fabio Mereu e Renato Vargiu.

Prenderanno parte alla discussione sulle buone pratiche rappresentanti di Formez PA, CREA UniCA, Avanzi Spa, Fondazione Innovazione Urbana di Bologna, Cagliari Calcio e Fondazione Giulini.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

"Pojana e i suoi amici"

“Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi

In scena “Pojana e i suoi fratelli” di e con Andrea Pennacchi prodotto dalla Teatro …