Alexa Unica Radio
00 Fiamma Satta Io e lei 1

Il crogiuolo festival di letteratura Mondo Eco

Il crogiuolo festival di letteratura Mondo Eco si preannuncia un lungo fine settimana ricco di appuntamenti per MONDO ECO.

Il festival di letteratura, dedicato alla Sostenibilità Ecologica, Sociale e Culturale, organizzato dal Crogiuolo con la direzione artistica di Rita Atzeri.

Si comincia venerdì 11 novembre: Io e lei.

Confessioni della sclerosi multipla (Mondadori) è il titolo del libro che, alle 17.30, alla MEM di Cagliari (via Mameli).

Presenta Fiamma Satta, voce storica di Rai RadioDue, che per ventidue anni è stata autrice e interprete con Fabio Visca della fortunata serie quotidiana “Fabio e Fiamma”.

Coordina l’incontro la giornalista Giulia Clarkson


Due personaggi femminili legati da una singolare relazione che somiglia a una seduta psicoanalitica bruciante e senza filtri.

La Sclerosi Multipla

“Io” è una voce narrante del tutto inedita, la Sclerosi Multipla, che all’autrice è stata diagnosticata nel 1993, malattia capace di terrorizzare soltanto col suono del proprio nome, un “gorgoglio di consonanti scivolose”.

Fiamma Satta sceglie un punto di vista spiazzante e anticonformista che le consente di raccontare vicende emotive con autenticità.


Continua l’11 le poesie di Umberto Piersanti della raccolta Campi di ostinato amore sono al centro dell’ultima azione di Guerrilla Marketing in piazza delle Aquile a Pirri, alle 17.


Gli altri appuntamenti


Sabato 12 serata piena.

Inoltre alle 15.30, solo in streaming per la Casa circondariale di Uta, Pino Roveredo, vincitore nel 2005 del Premio Campiello con la raccolta di racconti Mandami a dire, parlerà con Giulia Clarkson.


A seguire, sempre a Casa Saddi, ci sarà Adelmo Cervi.

Storia di una grande famiglia antifascista raccontata da un figlio.

Coordinano Antonello Murgia e Gianna Lai, dell’ANPI Sardegna, letture di Giuseppe Ligios (Teatro d’Inverno).

Mondo Eco


Il nutrito programma di Mondo Eco proseguirà domenica 13 novembre, alle 18, in streaming, con la scrittrice e studiosa di Storia delle donne Emma Fenu.


In conclusione alle 19 riflettori puntati, a Casa Saddi a Pirri, su Carla Baffi, anche autrice con Tino Belloni, che cura la regia, dello spettacolo “Carla o dell’essere se stessi”.

La produzione della compagnia I Barbariciridicoli apre una nuova e inedita esperienza di “teatro della testimonianza”.

About Eleonora Melis

studentessa di Beni culturali e spettacolo con la passione per la fotografia, la musica e i viaggi. Dopo essermi diplomata alle superiori sono andata a vivere alle Canarie, a Lanzarote e dopo 5 anni sono tornata qua in vacanza e ho conosciuto quello che ad oggi è mio marito e papà dei miei 2 bambini.

Controlla anche

1159626C E931 4692 8017 8F576AA4A846

Il cinema attraversa l’Asia, a Cagliari festival diffuso

Get Widget Il cinema attraversa l’asia con una vasta selezione di oltre 20 film, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *