Alexa Unica Radio
cross
cross

Ad Alghero dal 2 al 4 settembre l’evento mondiale del Crossfit

Per la prima volta in Sardegna i giganti del Crossfit mondiale

 Il weekend del 2, 3 e 4 settembre 2022 ad Alghero parte Wod War 4 Mori, la rassegna del Crossfit mondiale.
Stamattina a presentare l’evento, alla presenza della stampa, di alcuni atleti e degli organizzatori, ospitati nella sala conferenze Lo Quarter con la Fondazione Alghero a fare da padrona di casa, oltre al presidente Andrea Delogu, sono cordialmente intervenuti il sindaco di Alghero Mario Conoci, il presidente della Camera di Commercio del nord Sardegna Stefano Visconti, il coach del Bad Boars CrossFit di Sassari Massimiliano Petrucci e l’amministratore delegato di Insula Events Gian Stefano Murru. Unico comune denominatore l’entusiasmo per un evento sportivo ad alto tasso di spettacolarità e foriero di interesse e promozione turistica.
Ma la notizia che fa fibrillare l’universo CrossFit è la confermatissima presenza ad Alghero del team Mayhem. Il fuoriclasse assoluto è Rich Froning, oltre a quella di fortissimi crossfitter svedesi, islandesi, finlandesi, greci e olandesi oltre che di italiani di assoluto livello e dei migliori sardi sulla scena della disciplina. Rich Froning è una superstar. Nessuno dei 4 team americani in gara si è mai esibito in Europa ma tutti i team Usa hanno partecipato ai Games di Madison; il team Mayhem – che a Froning fa riferimento diretto – ha vinto le ultime edizioni dei Games categoria team; Invictus è uno dei box più famosi al mondo mentre OBA disputerà i Games anche quest’anno.

 

Tutto pronto per l’evento


L’Isola e la Riviera del Corallo si preparano a trasformarsi nella terra dei titani e capitale assoluta del Crossfit mondiale (strong Sardinia). Sono presenti 22 team Elìte, 35 team Open e 6+6 team master young & classic, per un montepremi finale di 15mila euro.


Il ticchettio delle lancette ha il suono sordo e possente d’un bilanciere lasciato andare sulla pedana: il Wod War 4 Mori (WW4M) scalda i suoi muscoli e motori, le ultime adesioni dei team internazionali continuano ad arrivare, quasi a “rilanciare” la sfida all’Italia e alla Sardegna del Crossfit chiamate a cimentarsi nella più incredibile gara mai organizzata in Italia da vivere con al fianco i più forti interpreti della disciplina a livello globale, fra cui Rich Froning.

About Francesco Zicconi

Nato a Sassari, studio Economia Manageriale e seguo il corso di Direzione e Creazione d'Impresa. Sono un grande appassionato di sport.

Controlla anche

Riccardo Gazzaniga incontra il pubblico di Éntula a Sassari

Martedì 30 aprile presentazione della raccolta di racconti “Quello che non dicono” edita da Rizzoli …