Alexa Unica Radio
jogging 2343558 1280
jogging 2343558 1280

Covid: Castelsardo punta sul fitness sportiva all’aperto

Un’area fitness pubblica, a cielo aperto, con vista sul golfo dell’Asinara. L’ha realizzata il Comune di Castelsardo lungo la passeggiata ciclopedonale di Lu Bagnu, con l’installazione di nuovi attrezzi.

Sui prati che si affacciano sulla baia di Lu Bagnu, nel nord Sardegna; sono stati aggiunti nuovi strumenti per l’attività fitness all’aria aperta a disposizione delle tante persone che usano il percorso per dedicarsi al proprio benessere.

Infatti, “L’idea alla base dell’investimento nel materiale sportivo è di fornire più servizi ai cittadini e ai numerosi turisti di provenienza internazionale che scelgono Castelsardo proprio per le loro vacanze”, spiega l’assessora del Turismo Valeria Sini. “Ma, in questo momento storico causato dalla pandemia da covid 19; con la chiusura di palestre, piscine e impianti sportivi che si protrae da più di un anno, praticare sport all’aria aperta è una soluzione per garantire lo svago sportivo a costo zero ai nostri concittadini”; aggiunge.

“Pur nei limiti dovuti alla pandemia e alla necessità della massima sicurezza sanitaria; è fondamentale incoraggiare l’attività fisica e motoria“; sostiene l’assessore dello Sport, Roberto Pinna. Inoltre, “Abbiamo ritenuto fondamentale attivarci e promuovere la pratica fitness all’aperto”, prosegue. Inoltre, l’installazione della “palestra all’aperto” per l’attività fitness segue la recente conclusione dei lavori di pavimentazione in calcestruzzo architettonico della pista ciclopedonale, di costruzione dello slargo a fine percorso; sistemazione delle ringhiere esistenti; di posizionamento di panchine-belvedere in pietra; di aree da destinare al verde e di posizionamento dei pali per l’illuminazione.

About Camilla Bruno

Nel 2014 mi sono diplomata in flauto traverso al Conservatorio, attualmente frequento la facoltà di Beni Culturali e Spettacolo, e dal 2018 insegno musica privatamente. Sono appassionata di cinema di musica e di arte. Oltre all’esperienza nella gestione social di realtà come il Cineclub FEDIC di Cagliari, negli ultimi anni ho approfondito i miei studi nel campo degli audiovisivi e del mercato dell’arte. Attualmente sono l'amministratrice del progetto di art management Visual Scout.

Controlla anche

kayak sardegna

Coni ritenta l’impresa: circumnavigare la Sardegna in kayak

Dopo averla completata nel 2018, Carlo Coni ritenta l’impresa di fare il giro della Sardegna …