Janas
Fitness

Fitness in pandemia: come mantenersi in forma a casa

Ora più che mai, l’esercizio fisico è importantissimo, e anche con le palestre chiuse gli italiani hanno trovato vari modi per mantenersi in forma.

La pandemia ha bloccato parecchie attività oltre ad aver sconvolto le nostre vite, anche per chi fortunatamente non è stato colpito personalmente dalla malattia. Affinché la curva dei contagi potesse essere mantenuta sotto un livello sicuro è stato necessario da parte del governo italiano chiudere negozi di ogni categoria tranne quelli di prima necessità e anche cinema, teatri e palestre.

Con il periodo di quarantena che si è dovuti passare chiusi in casa è stato difficile affrontare molte questioni, fra queste anche quella legata alla forma fisica. Passare molto tempo chiusi fra quattro mura senza avere molte attività da svolgere ha spinto sempre più italiani a ripiegare sul fitness da casa.

Dirette streaming e video tutorial online hanno dato modo anche a chi non è molto sportivo di poter effettuare semplici esercizi di fitness a casa. Mentre, per coloro che erano assidui frequentatori delle palestre o praticavano soventemente uno sport, la situazione è stata leggermente più delicata e difficile da gestire. Ma, nonostante ciò, si è potuti continuare a mantenere la propria forma fisica anche in casa, spesso anche con l’ausilio di integratori naturali.

Attività e attrezzature utili per l’home fitness

Sono svariate le attività previste dall’home fitness degli italiani, prettamente si parla di esercizi per rassodare i muscoli e al rilassamento psico-fisico con lo yoga.

Fra gli esercizi più comuni e diffusi vi sono sicuramente le flessioni, gli addominali e il plank, seguiti da squat ed esercizi per le gambe. È cresciuto sempre più anche l’interesse per il pilates, lo yoga, che unisce la meditazione e perciò il rilassamento psicologico con esercizi fisici mirati a rafforzare i muscoli e le articolazioni.

Per coloro che praticano uno sport come il tennis, il nuoto, il basket e altre attività sportive che sono impossibili da praticare in casa, il periodo del lockdown non è stato dei migliori, ma, nonostante ciò, si è visto un incremento di acquisti per quanto riguarda attrezzature sportive, dalle più comuni a quelle più professionali, affinché ci si potesse avvicinare il quanto più possibile ad un allenamento agonistico anche in casa.

Sono molti gli italiani che hanno scelto di acquistare online pesi, elastici per il fitness, tappetini da yoga, step e corda per saltare. Con questi utensili possibile riuscire a simulare un piccolo circuito in casa come quelli che si possono fare anche in palestra.

Inoltre, c’è chi ha scelto anche di usufruire di macchinari come tapis roulant e cyclette per poter rendere più efficace l’home fitness e rendere anche l’allenamento più pesante un momento di svago e passatempo.

Integratori per rendimento e risultati efficaci

Se gli alleati migliori per un buon sportivo o per chi cerca di mantenere una forma fisica sana e allenata sono: costanza, dedizione ed esercizi con strumentazioni varie, vi sono da aggiungere una corretta alimentazione e una sufficiente dose di integratori naturali e vegetali per avere risultati positivi sia sul rendimento e la resistenza ma anche per risultati fisici più efficaci.

Tutti i prodotti VitaStrong sono Made in Italy e registrati presso il Ministero della Salute italiano, prodotti con materie prime di alta qualità.

Catalogo prodotti VitaStrong

I prodotti VitaStrong sono acquistabili online e il catalogo è molto vasto e variegato affinché possa soddisfare ogni tipo di esigenza. Gli ingredienti utilizzati per la realizzazione degli integratori sono al 100% naturali per garantire modo sicurezza ed efficacia a chi li assume.

Il catalogo è suddiviso in base alle esigenze degli sportivi, in maniera tale da offrire un’esperienza di acquisto sicura, veloce ed efficace.

Inoltre, vi è una categoria dedicata agli amminoacidi ed infine una dedicata all’abbigliamento sportivo e accessori.

VitaStrong nasce dalla mente di due giovani sportivi imprenditori italiani. Nel corso degli anni hanno testato integratori sportivi di moltissimi brand, ma non soddisfatti da questi hanno creato VitaStrong con un obiettivo ben chiaro e preciso nella mente: tutti i prodotti VitaStrong dovevano essere forti ed efficaci fin dalla prima assunzione.

About Simone Usai

Simone Usai
Studente universitario presso Università di Cagliari, amante di libri e musica con passione per la ludica on the side.

Controlla anche

20210307 0188

Covid, Speranza: “impatto varianti chiede misure rigorose”

“Assistiamo a una ripresa molto forte dovuta all’impatto delle varianti, che ci sta portando a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *