Alexa Unica Radio
279849946 121832737155976 3847037538393412469 n

Cagliari Fancy Women Bike Ride. La pedalata bella e colorata in bicicletta

18 settembre 2022, Fancy Women Bike Ride, la pedalata più bella e colorata del mondo cresce e continua a espandersi in Italia

La pedalata in bicicletta più bella e colorata del mondo per il secondo anno consecutivo CAGLIARI FANCY WOMEN BIKE RIDE.

La pedalata in bicicletta che continua a espandersi

La pedalata più colorata e bella al mondo continua a espandersi e nel 2022 coinvolgerà oltre 200 città in tutto il mondo e Cagliari è l’unica città in Sardegna ad ospitarla anche quest’anno.

Il vincitore della Giornata Mondiale della Bicicletta

Fancy Women Bike Ride è il vincitore del Premio Speciale Annuale 2022 della Giornata Mondiale della Bicicletta delle Nazioni Unite per la sua leadership ed eccellenza nella promozione della bicicletta per tutti. Abbiamo tutti lottato con l’incertezza negli ultimi due anni a causa della pandemia di covid-19.

Coinvolgere più donne possibili in questo periodo difficile

Ora, c’è la guerra in Ucraina e cose terribili stanno accadendo in diverse parti del mondo. Più che mai, noi donne dobbiamo agire e coinvolgere le nostre comunità per fare la cosa giusta. Naturalmente, siamo consapevoli del fatto che la Fancy Women Bike Ride, da sola, non può essere la soluzione ai problemi. Ma comunque, ogni volta che agiamo insieme e uniamo la nostra comunità, creiamo un impatto. Questo è il momento giusto per portare le persone in bicicletta.

L’appuntamento con la bicicletta

L’appuntamento è per il 18 settembre ore 17.00 in Piazza Aquilino Cannas a Cagliari, durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Le donne di tutta Italia si stanno preparando per una pedalata fancy, ovvero fantasiosa, leggera e gioiosa.

Che cosa è il Fancy Women Bike Ride

Il Fancy Women Bike Ride è un semplice evento che riunisce migliaia di donne, lo stesso giorno quasi alla stessa ora, in più di 30 paesi. Questo è ciò che rende unico questo movimento. L’impatto della FWBR è enorme, perché si tratta di un movimento coordinato e collettivo, che ha un linguaggio semplice, un messaggio comune e che organizza la pedalata nello stesso giorno in tutto il pianeta. Il successo dell’evento dipende dal nostro “essere insieme”. Sappiamo che dobbiamo cambiare le nostre abitudini, perché non farlo in modo piacevole e festoso? Quale momento migliore per indossare quell’abito che tanto amiamo e che sta sempre nell’armadio per cui manca sempre l’occasione?” Nata a Izmir in Turchia nel 2013 da un gruppo di amiche, la Fancy Women Bike Ride ha contagiato in pochi anni 150 città solamente attraverso il passaparola di donne che hanno deciso di portare il movimento nella propria città.

Le regole dell’evento

Le regole sono le stesse per tutte le città: 1. Vestirsi in modo colorato, esagerato, decorato e fantasioso; 2. Decorare la propria bicicletta; 3. Posare davanti ai fotografi; 4. Salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata Ma questi non sono comandamenti: ciascuna venga come si piace di più.

Ulteriori info

La partecipazione è gratuita. INFO: Piazza Aquilino Cannas ore 17.00 Arrivo: Lazzaretto di Cagliari Contatto: Kety Piras Whatsapp 3397904441 telefono 070 7542106 [email protected] facebook.com/CagliariFancyWomenBikeRide instagram.com/cagliari_fancywomenbikeride facebook.com/fancywomenbikeride instagram.com/fancywomenbikeride www.fancywomenbikeride.com

About Claudia Atzori

Sono Claudia Atzori. Sono nata nel '97 e ho la passione per il disegno e tutto ciò che è artistico.

Controlla anche

Polizia Locale: rilevamento della velocità a Cagliari

Get Widget Ecco i luoghi e gli orari del posizionamento dell’apparecchiatura per il rilevamento della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.