Alexa Unica Radio

“Non un passo indietro”, piazza colorata a Cagliari

Ieri sera Piazza Garibaldi si è colorata in occasione della manifestazione “Non un passo indietro”. Oltre 200 persone si sono riunite per sostenere il ddl Zan e continuare la battaglia per i diritti LGBT.

Una piazza tutta colorata di arcobaleno per sostenere e accompagnare sino all’approvazione ddl Zan. Ma il motto degli organizzatori del coordinamento Sardegna Pride dice che la battaglia non si fermerà lì: “non un passo indietro”. Questo è solo il primo passo di una fondamentale battaglia sociale dei nostri tempi. E’ fondamentale continuare a lottare per garantire diritti, equità, rispetto. In ogni piazza d’Italia è necessario alzare la voce. Il ddl zan rappresenterebbe un fondamentale punto di partenza in questa battaglia.

All’appuntamento in piazza Garibaldi oltre duecento persone. Una festa, ma anche un momento serio con la lettura degli articoli del disegno di legge anti-omofobia. Dall’inizio alla fine tanta musica, da Raffaella Carrà a Lady Gaga. Passando per sketch e spettacoli di comici e drag queen.

In campo associazioni, movimenti e sostenitori della legge. Tra loro anche la Cgil: “La sua approvazione immediata – afferma il sindacato – è quanto mai necessaria e ancora di più se si considera il ritardo rispetto alle linee guida dell’Unione europea e alla legislazione di altri Paesi”.

About Mattia Atzeni

Amo addentrarmi negli infiniti universi creati dal Cinema. Respiro agonismo seguendo e praticando vari sport. Amo la musica vintage e lo stile retrò.

Controlla anche

Bergamo Brescia

Capitale italiana della cultura 2025

Get Widget Individuati i 10 progetti finalisti per la selezione L’iniziativa Capitale italiana della cultura nasce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *