Alexa Unica Radio
Neri Per Caso

I Neri Per Caso sabato in concerto ad Alghero

Saliranno sul palcoscenico del Teatro civico sabato 21 maggio

Sabato 21 maggio I Neri Per Caso saranno protagonisti sul palco di JazzAlguer. Alle 21 sul palcoscenico del Teatro Civico di Alghero saliranno i Neri per caso, virtuoso sestetto vocale composto da Ciro, Gonzalo e Domenico Pablo “Mimì” CaravanoMario CrescenzoMassimo de Divitiis e Daniele Blaquier. Si presentano come artisti abili nell’originale utilizzo della voce, dove il canto solista viene accompagnato da suoni onomatopeici che imitano il suono degli strumenti musicali.

La band

Hanno raggiunto la loro popolarità nel 1995 grazie al successo ottenuto al Festival di Sanremo. Inoltre i Neri per caso hanno trionfato sul palcoscenico dell’Ariston nella sezione “Nuove Proposte” con il fortunato brano “Le ragazze”. La formazione campana vanta al suo attivo dieci dischi e prestigiose collaborazioni con artisti di fama internazionale come Bobby McFerrin e Randy Crawford. Non solo anche con protagonisti della scena nazionale come Lucio Dalla, Claudio Baglioni, Mango, Elio e le Storie Tese, Samuele Bersani e Gino Paoli. È del 2019 la loro ultima fatica discografica, “We Love The Beatles”, omaggio ai Fab Four con rivisitazioni in chiave vocale di grandi classici come “All You Need is Love”, “Come Together”, “Penny Lane”, “We Can Work It Out” e altri ancora.

Prossimo appuntamento con JazzAlguer domenica 19 giugno. In particolare la rassegna lascerà per una sera le mura cittadine per trasferirsi al Nuraghe Palmavera, a tredici chilometri di distanza da Alghero, tra i siti più importanti e significativi della civiltà megalitica sarda. In questa cornice dal fascino millenario risuoneranno dalle 19 le note di Esperanto. Si tratta di un progetto musicale nato dall’incontro tra il giovane ed eclettico chitarrista e compositore Luca Falomi e il bassista e compositore Riccardo Barbera. A Barbera si è unito con estro e naturalezza il batterista Rodolfo Cervetto, conferendo al progetto una rara sensibilità e creatività.


About Isabella Murgia

Isabella Murgia nata a Sassari, ma vivo a Cagliari dalla quinta elementare. Diploma di Liceo scientifico, laurea triennale in filosofia. Passione per il giornalismo e l'informazione.

Controlla anche

“Saluti da Alghero”: workshop dedicato alla fotografia

Il prossimo weekend si svolgerà ad Alghero il workshop teorico-pratico di fotografia “Saluti da Alghero”, …