Alexa Unica Radio
Siddi Chiesa San Michele jpeg

Monumenti aperti XXVI edizione

Il 21 e 22 Maggio a Genoni, Siddi e Villanovaforru

Dopo la versione completamente in digitale del 2020 e quella mista del 2021; finalmente l’edizione 2022 di Monumenti Aperti. Sino al 5 giugno, vedrà il ritorno di volontari e pubblico nei monumenti, nelle strade e nelle piazze di 38 comuni della Sardegna. Nell’autunno spazio al programma nazionale.
Per la prima volta, la manifestazione si terrà sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo.
“Il nostro bello, insieme ci prendiamo cura del tempo”; è il titolo di questa edizione che intende richiamare l’eredità culturale riconosciuta come uno spazio condiviso dove agire per lo sviluppo sociale, economico e ambientale dei territori; e all’interno del quale rispettare quei principi di sostenibilità e benessere che sono al centro dell’impegno contemporaneo.


La XXVI edizione di Monumenti Aperti, curata e coordinata dall’associazione Imago Mundi OdV, prosegue il 21 e il 22 maggio a GENONI, SIDDI e VILLANOVAFORRU dove per la volontà e l’impegno delle amministrazioni comunali e la passione dei volontari, si potranno visitare complessivamente 14 monumenti tra chiese, musei, edifici civili, siti archeologici e naturalistici e prendere parte a due percorsi. Genoni conferma la sua partecipazione per la seconda volta con 2 monumenti e 2 itinerari; Siddi, assente dal 2017, ritorna nel circuito per la sua settima edizione locale con 7 monumenti e infine Villanovaforru giunge alla sua quinta edizione e apre 5 monumenti.
Nello stesso fine settimana saranno aperti anche a Cagliari, Ittiri, Ploaghe, Porto Torres e Sassari.

Per tutte le informazioni dettagliate su disposizioni e orari consultare la brochure e il sito monumentiaperti.com/it/ nelle pagine dedicate ai comuni.

About Daniel Cadeddu

Mi piace studiare le lingue, guardare serie tv, anime e praticare diversi sport.

Controlla anche

CCCP-Fedeli alla linea ad Alghero il tour musicale del gruppo

In attesa dell’inizio del tour “In FEDELTÀ la LINEA c’è” si aggiunge una nuova data:3 …