Premio Gianni Massa

Premio “Gianni Massa”, c’è la sezione Università

Il CORECOM Sardegna ha scelto per l’edizione di quest’anno il tema del rapporto tra la transizione ecologica e l’informazione.

Per ogni ateneo sardo saranno premiate due tesi di laurea, previste anche le sezioni “Giornalismo” e “Scuola”. La scadenza per la presentazione degli elaborati è il 4 maggio 2022.

Si rinnova l’appuntamento con il “Premio Gianni Massa” – giunto alla sua terza edizione – in memoria del giornalista che fu un autorevole punto di riferimento nel mondo dell’informazione isolana

Dopo il successo delle precedenti edizioni, anche quest’anno, il Comitato regionale per le comunicazioni (CORECOM) della Regione Autonoma della Sardegna ha voluto rinnovare l’appuntamento con il “Premio Gianni Massa” – giunto alla sua terza edizione –  in memoria del giornalista che fu un autorevole punto di riferimento nel mondo dell’informazione isolana.

Per l’edizione 2022 il tema individuato è “La transizione ecologica e l’informazione”, argomento sempre più al centro del dibattito politico e dei progetti europei e del mondo.

• Sezione Giornalismo: sono stati banditi tre premi del valore di € 2.000,00 ciascuno, nella categoria giornalismo radiotelevisivo, giornalismo per immagini, carta stampata e web.
  • Sezione Università, in collaborazione con gli Atenei di Cagliari e Sassari: verranno premiate per ciascun Ateneo le due migliori tesi di laurea conseguite, sia dopo corsi di studio triennali che magistrali. Il valore del premio attribuito per ciascuna delle quattro tesi di laurea è di € 2.000,00.

Sono previsti premi in denaro per complessivi € 23.000,00. I candidati dovranno presentare i propri elaborati entro il 04/05/2022

Per la “Sezione scuola secondaria di secondo grado” verranno premiati le studentesse e gli studenti e/o le classi degli Istituti che aderiranno all’iniziativa e presenteranno il miglior elaborato creativo e originale sul tema “La transizione ecologica e l’informazione”. Nello specifico, dovranno predisporre un elaborato attinente a uno o più dei primi quattro Goal dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Per l’edizione 2022 saranno attribuiti 3 premi, ciascuno di € 3.000,00.

Sono previsti premi in denaro per complessivi € 23.000,00.

I candidati dovranno presentare i propri elaborati entro il 04/05/2022.

About Marco Fadda

Cittadino del mondo. Amo viaggiare e il confronto con nuove culture, mantenendo però le mie radici ben salde alla mia terra. Appassionato di letture fantasy e scienza.

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …