La conoscenza nell’era digitale a Cagliari

(Ri)pensare la conoscenza nell’era digitale

L’incontro sulla conoscenza nell’era digitale si terrà venerdì 3 e sabato 4 dicembre nella sala conferenze di via San Salvatore da Horta 2 a Cagliari. Interverranno imprenditori, accademici, giornalisti, politici. Tra i partecipanti anche la viceministra al MISE, Alessandra Todde e il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari.

L’Università di Cagliari patrocina l’evento.
L’iniziativa sarà fruibile al pubblico in modalità streaming su www.synapsis.tech e sui canali social di Kitzanos e EjaTV.

Saranno due giorni di dibattito e confronto a più voci e a più menti

«Un pensiero, una visione del mondo da elaborare in un contesto operante nella simbiosi tra tecnologia e biologia», sintetizza Silvano Tagliagambe, direttore scientifico dell’iniziativa.

EjaTV, la webtv delle lingue della Sardegna si occuperà della diretta e del social media management.

Per quanto riguarda Kitzanos, esso si occuperà di coordinamento e organizzazione. A conclusione della manifestazione sarà prodotto un Instant Book.

Il programma di sabato e domenica

Apertura venerdì 3 dicembre alle 18 con la presentazione da parte di Silvano Tagliagambe. Poi il via alle mini-sessioni sino alle 22 quando ci sarà spazio per le domande moderato dal professore emerito di Filosofia della Scienza, e Nicola Pirina, esperto di strategie per l’innovazione.
Il giorno seguente, sabato 4 Alle 18 l’intervento di Antonello Cabras – ingegnere e presidente della Fondazione di Sardegna – che si soffermerà sull’impegno della Fondazione per la formazione, la cultura e per lo sviluppo economico dei territori. Alle 18.15, il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, il professor Francesco Mola illustrerà il progetto “Centro studi sul cervello: impatti desiderabili e necessari su formazione e insegnamento”.A partire dalle 18.30 e sino alle 22 le diverse sessioni. A chiudere Nicola Pirina e Silvano Tagliagambe tracceranno il quadro conclusivo della due giorni.
Il programma completo e le informazioni biografiche sui partecipanti sono disponibili sul sito dedicato: www.synapsis.tech/

About Elena Marongiu

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Commerciale E. Mattei di Decimomannu (SU) con titolo di Ragioniere Perito Commerciale Programmatore il 6 luglio 2015. Laureata in Lingue e Comunicazione il 14 novembre 2018 presso l'Università degli Studi di Cagliari. Appassionata di autobiografie scritte e visive e libri che trattano i temi della società contemporanea e moderna

"Pojana e i suoi amici"